Reggina, Trocini in conferenza stampa: "Mentalizzati a vincere sempre, non vogliamo avere rimpianti"

21.02.2025 12:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Trocini in conferenza stampa: "Mentalizzati a vincere sempre, non vogliamo avere rimpianti"

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match contro l'Enna:

"E' stata una settimana diversa rispetto a quella precedente, abbiamo lavorato forte concentrandoci sul campo, la scorsa settimana c'era da toccare altre cose. Siamo consapevoli di dover fare sempre risultato, non sarà semplice ma ci proveremo".

Sulle scelte contro il Siracusa: "Con il senno di poi si possono toccare tanti argomenti. Ci resta un tempo fatto molto bene e poi un secondo tempo in cui il Siracusa ha spinto e non siamo stati capaci di tenere quel ritmo, i motivi sono tanti, è accaduto ma dobbiamo guardare avanti. Il modulo? Con il Siracusa, negli ultimi 20', abbiamo fatto il 4-4-2 con due attaccanti, è una situazione presentabile a gara in corso e dall'inizio, adesso la squadra però ha conoscenza in quello che sta facendo adesso e proseguiamo su questa squadra".

Su Grillo e Forciniti: "Stanno meglio entrambi, hanno fatto qualcosina con la squadra, nella prossima settimana faranno tutto con il gruppo, dalla prossima gara torneranno a disposizione".

Su Perri: "Marcel è cresciuto fisicamente, è molto attento fuori dal campo, si sta allenando con grande attenzione. Nel suo ruolo, che può essere esterno offensivo o trequarti, c'è grande concorrenza, il suo rinnovo però è giusto, è un calciatore che ha prospettive".

Sulle mancate dichiarazioni post-gara: "E' stata una settimana complicata dal punto di vista mentale, la squadra ha risposto benissimo in una partita non facile per quanto accaduto. Era giusto far parlare loro, perché sono i veri protagonisti. La mia buona fede era totale, non farei alcuna dietrologia".

Sul gruppo: "Purtroppo devo prendere delle decisioni quotidianamente, dispiace dover portare solo 20 calciatori".

Sui precedenti di Trocini sulle rincorse in classifica: "Non mi è mai successo di dover rincorrere da secondo, altre volte sono arrivato secondo ma di rincorsa. Abbiamo la ferrea volontà di crederci, il calcio ci insegna a non dare nulla di scontato, non vogliamo avere rimpianti. Siamo abituati al fatto di dover rincorrere, la nostra squadra è mentalizzata a giocare sempre per vincere, ci dispiace per i pareggi contro Pompei e Nissa, dove eravamo contati a centrocampo, dispiace che dopo tutte queste vittorie siamo comunque a distanza".

Sul caso Akragas: "Sono contento che abbiamo risolto e che pagheranno i calciatori che hanno famiglia. Spero che vadano a giocare con la squadra simile che ha tolto punti ad altre squadre, spero che non schiereranno i ragazzi altrimenti si falserebbe si il campionato".

Sull'Enna: "La differenza la fa sempre la voglia di essere incisivi, di non sbagliare. Affrontiamo una squadra che verrà al Granillo, come le altre, con grande entusiasmo".