LIVE TUTTOREGGINA! Licata-Reggina 0-4, FINALE: tutto facile per gli amaranto, perentorio poker al Liotta

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
16.02.2025 15:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Licata-Reggina 0-4, FINALE: tutto facile per gli amaranto, perentorio poker al Liotta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

FINALE! La Reggina piazza un perentorio 0-4 sl campo del Licata, tutto facile per gli amaranto che hanno disposto a proprio piacimento del team gialloblù. Dopo i gol di Giuliodori e Renelus nel primo tempo, nella ripresa chiudono i conti Perri e Provazza. Amaranto sempre al secodo posto a -6 dalla prima piazza.

Gran assist d'esterno di Nino Barillà, Provazza controlla la sfera e in diagonale mette a segno la prima rete stagionale, 0-4!

90' - POKER REGGINA! PROVAZZA INSACCA LO 0-4!

Bel cross di Dall'Oglio per Perri, che di testa anticipa Brumat e batte l'incolpevole Tchokokam, prima rete stagionale per il 2005.

88' - TRIS REGGINA!!!! PERRI SIGLA LO 0-3!

86' - Piccolo problema fisico per Lagonigro che si tocca la coscia destra, per fortuna solo una botta e nessun guaio muscolare.

84' - Batti e ribatti in area Licata dopo un traversone dalla destra di Vesprini, prima Perri e poi De Felice non riescono nella deviazione decisiva, blocca il portiere di casa.

82' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ragusa e dentro Perri. Minuti anche per il classe 2005.

Nelle ultime otto gare, compresa questa, sette successi e una sola frazione di gioco sbagliata: proprio quella però che rischia di essere decisiva in negativo, il secondo tempo contro il Siracusa.

Gara che sembra avere poco da dire, la Reggina preferisce non affondare troppo il colpo, il Licata non ci ha mai creduto nella rimonta.

76' - DOPPIA SOSTITUZIONE LICATA, fuori Minacori per Saito, fuori Giannone in campo Bianco.

74' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori un magistrale Giuliodori, forse il migliore dei suoi, in campo Vesprini.

72' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Laaribi, in campo Dall'Oglio.

70' - SOSTITUZIONE LICATA, fuori Fravola, in campo Nuhu.

69' - OCCASIONE REGGINA! Porcino ruba palla sulla trequarti, si allarga sull'uscita del portiere, prova a far fare gol a De Felice, ma Brumat respinge, sfera ancora a Porcino che da posizione molto defilata manda a lato!

68' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Renelus, in campo Provazza.

Finali a Vibo e Lamezia: Vibonese ko contro l'Igea 1-2, Sambiase ko contro la Scafatese 0-1.

64' - SOSTITUZIONE LICATA, fuori Tozaj, in campo Furina.

61' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barranco, in campo De Felice. Trocini vuol dare minutaggio all'attaccante ex Turris.

Prestazione difensivamente da categoria superiore di Giuliodori, un calciatore davvero sprecato per questa categoria.

56' - Bello scambio al limite tra Ragusa e Barranco, l'attaccante argentino murato da Semenzato e l'azione sfuma.

Quasi al 90', la Scafatese è avanti di un gol a Lamezia: giallorossi in superiorità numerica e che nel primo tempo hanno sbagliato un rigore con Zerbo.

54' - Bella finta di Ragusa a destra, il numero 11 entra in area e prova la conclusione sul palo lontano, la sfera non gira abbastanza per terminare in rete.

In coda tanti risultati importanti. Avanti l'Acireale a Enna, il Ragusa a Paternò e il Pompei sulla Sancataldese. 1-1 tra Akragas e Sant'Agata.

Quanto è mancato Nino Barillà contro il Siracusa, il capitano è il "direttore" della pressione alta della squadra, che oggi sta mettendo in grave crisi il Licata, ma che sicuramente avrebbe messo alla prova anche la capolista: pazienza, è girata male.

Solito gran lavoro di Barranco, che aiuta tanto la squadra, ma poche chance per lui per colpire.

48' - Primo angolo della ripresa per la Reggina, Laaribi mette nell'area piccola, Cham non ci arriva al colpo di testa da pochi metri.

Nessun cambio dopo l'intervallo. Da segnalare i circa 100 tifosi della Reggina presenti nel settore ospiti: grandi, giganti, tanti applausi.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera della ripresa giocata dal Licata.

ore 16.03 - Riecco le squadre in campo, tra poco al via la ripresa.

ore 16.00 - Reggina sul doppio vantaggio come Enna, Pompei, Sancataldese e Acireale: solo contro i campani la squadra di Trocini è stata ripresa sul pareggio

FINE PRIMO TEMPO! Reggina meritatamente avanti di due gol a Licata, decidono le marcature di Giuliodori e Renelus. Amaranto che hanno dominato in lungo e in largo e anzi hanno alzato il piede dall'accelerato, altrimenti il risultato avrebbe poturto avere ben più ampie proporzioni.

44' - Porcino calcia di destro dalla distanza, blocca il portiere di casa.

41' - Reggina che quando accelera offre sempre l'impressione di poter male alla fragile squadra licatese. Trocini, da qualche minuto, ha invertito le coppie mezz'ali-esterni d'attacco, Porcino e Renelus stanno agendo a destra e stanno disintegrando i terzini del Licata.

Eloquente il dato degli angoli: 7-1 per la Reggina.

38' - Tozaj ha un pò di spazio sulla trequarti e prova la battuta in porta, sfera ampiamente alta sopra la traversa. Licata che ha preso campo per cercare di riaprire il match.

35' - Minacori ha la libertà di girarsi in area e concludere di destra verso il secondo palo, Lagonigro lascia scorrere la sfera.

32' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo molto ingenuo di Laaribi, che ferma con le cattive Tozaj all'altezza della bandierina sulla fascia destra del Licata.

La Reggina recupera palla sulla trequarti, Renelus apre per Ragusa a destra, il numero 11 prova la conclusione, respinge il portiere di casa, ma la palla resta nell'area piccola e sottomisura Renelus mette a segmo il meritatissimo 0-2!

23' - GOOOLLLLL REGGINA!!!!! RENELUS!!!! 0-2!!!!

Naufragio ignominoso del Locri a Siracusa, 3-0 dopo i primi 45' per la capolista. Igea invece avanti a Vibo, ribaltata la situazione dopo l'iniziale vantaggio dei rossoblù.

15' - Reggina che sta dominando su tutti i fronti. C'è da dire che però il Licata mostra di saper anche pungere negli spazi aperti: sin qui molto attenti i difensori amaranto, tranne l'episodio del 4'. Però c'è da fare più gol possibili per chiudere la gara e evitare patemi.

12' - Giuliodori uomo ovunque in questi primi 10': chiusura decisiva in difesa (sulla fascia sinistra) su Tozaj che si era proiettato in contropiede. Applausi per il 2004 italo-argentino, giunto a Reggio fortemente caldeggiato da Rosario Pergolizzi.

11' - RENELUS AD UN PASSO DALLO 0-2! Traversone dalla destra di Giuliodori, uscita a vuoto di Tchokokam, Renelus da due passi viene anticipato da Brumat.

9' - GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Ragusa mette in mezzo dalla destra, Barranco sottoporta non riesce a deviarla e la mette in porta Renelus, ma il guardalinee ravvisa un offside. Con la Reggina le vedono sempre tutte....

Bella iniziativa a sinistra di Cham, che mette al centro, respinge Mbaye di testa, Giuliodori anticipa un avversario al limite e di destro la mette alle spalle di Tchokokam. Prima rete stagionale per il laterale italo-argentino.

6' - GOOOLLLL REGGINA!!!! GIULIODORI!!!! 0-1

4' - BRAVO LAGONIGRO! Bella uscita in uscita di Lagonigro su Fravola, che aveva saltato troppo facilmente Adejo al limite: il 2006 del Licata era tutto solo davanti alla porta, provvidenziale il portiere amaranto.

Addirittura 2-0 del Siracusa con il Locri dopo 23', gli amaranto rischiano seriamente di affondare. Pareggia l'Igea a Vibo.

1' - Subito prima iniziativa della Reggina con Giuliodori, cross al centro e il portiere di casa rischia di combinare la frittata, la difesa poi allontana.

0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 14.59 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto, Licata in completo bianco.

ore 14.57 - Sole sul Dino Liotta, il campo è in sintetico. 

ore 14.52 - Avanti la Vibonese sull'Igea, in questo momento rossoblù hanno agganciato la Reggina in classifica.

ore 14.50 - Tutto facile per il Siracusa, già avanti contro il Locri che addirittura ha registrato le dimissioni dell'allenatore. La ruota gira tutta a favore degli azzurri. Ma questo campionato di D è così, tante squadre viaggiano a vista e alla giornata, devi avere la fortuna di affrontarle nel momento giusto

ore 14.15 - Licata che dovrebbe giocare con il 4-2-3-1, subito spazio a Semenzato, ufficializzato in settimana. Minacori davanti, Tozaj dovrebbe assisterlo, alle spalle il 2006 Fravola.

ore 14.10 - Amaranto con la formazione preventivata alla vigilia, Capomaggio al centro della difesa al posto di Girasole, torna Barillà a metà campo, in avanti conferma per Renelus. E' Lazar l'unico a finire in tribuna. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LICATA (4-2-3-1): Tchokokam; Caramanno, Mbaye, Brumat, Semenzato; Lucchese, Maimone; Giannone, Fravola, Tozaj; Minacori. a disposizione: Rossi, Saito, Furina, Macchia, Marcellino, Lo Iacono, Nuhu, Lanza, Bianco. Allenatore: Romano

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori; Adejo, Capomaggio, Cham; Barillà, Laaribi, Porcino; Renelus, Barranco, Ragusa. a disposizione: Martinez, Vesprini, Provazza, Dall’Oglio, Curiale, Ndoye, Ingegneri, De Felice, Perri. Allenatore:Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo sette giorni dopo il ko casalingo contro il Siracusa, gli amaranto chiamati ad un pronto riscatto sul campo del Licata. Gara al via alle ore 15.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Liotta, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino