Reggina-Siracusa, Trocini alla vigilia della gara: "L'entusiasmo è bello. La squadra ha consapevolezza"
Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia del match contro il Siracusa, rispondendo alle varie domande dei giornalisti presenti. Sulla situazione legata alla corsa al biglietto:
"Ho provato a stare fuori dall'entusiasmo della città, ma non ci sono riuscito. Ma é una cosa bella, Reggio ha risposto alla chiamata della famiglia. Per me l'entusiasmo non può che fare bene, é bellissimo giocare davanti a tanta gente che spinge per te"
Sull'apporto del tecnico amaranto: "Non è merito mio, tutto l'ambiente é cresciuto, la squadra in primis, i ragazzi mi danno risposte positive in maniera continua. Dalla società ai magazzinieri tutti rispondono positivamente, la società va elogiata perché ha operato bene sul mercato. Il gruppo é decisamente unito, é concentrato e sul pezzo".
Sugli acciaccati: "Abbiamo ancora 24 ore alla gara e stiamo facendo di tutto per recuperarne il più possibile. Ma dovesse mancare qualcuno la rosa é molto competitiva, sappiamo il valore di Nino Barillà, ci teneva tantissimo a questa partita. Dispiace per lui, ma la squadra é forte".
Sugli avversari: "Il Siracusa é una squadra forte, attrezzata, che gioca a calcio. Mi aspetto una partita aperta, vuole avere la meglio sull'avversaria. Arriviamo bene a questa partita, dal primo giorno c'è stata grande disponibilità, dopo Vibo ci sono stati quei cinque infortuni e siamo incappati in due pareggi. C'è voglia di primeggiare, c'è consapevolezza. Abbiamo lavorato in maniera simile rispetto alle scorse settimane, é stata una settimana di impegno, come le altre. Fuori dal campo é stata ricca di entusiasmo, in città ti accorgi che la gente ha voglia di tornare allo stadio, questo ci fa grande piacere. I tifosi faranno la differenza, ci daranno una grande spinta. C'è grande amore per la squadra".
Su De Felice: "Stiamo cercando di farlo crescere dal punto di vista fisico, lui ha faticato negli ultimi due mesi visto che si è allenato così e così".
Su Barranco: "Bruno é cresciuto tantissimo, fa un grosso lavoro per la squadra, é sempre nel vivo del gioco".
Reggina sempre dietro in classifica al Siracusa in questa stagione: "Non è semplice rincorrere, ci ha fatto entrare nell'ottica di voler vincere ogni partita, il blasone della Reggina impone questo. Noi dobbiamo andare a vincere ogni partita, non sarebbe stato diverso fossimo stati dietro".