Juniores Nazionale, la Reggina è seconda, nel weekend riposa poi assalto al primo posto. Il regolamento della fase finale

La Juniores Nazionale della Reggina marcia al secondo posto della classifica del girone M, a -1 dalla Puteolana capolista. Nel weekend turno di riposo per le due battistrada, mentre l'1 marzo il team di Ripepi tornerà in campo per la sfida al Sambiase, con la Puteolana ancora a riposo.
Ecco la graduatoria aggiornata, in neretto le squadre con una gara in meno:
FLEGREA PUTEOLANA 34
REGGINA 33
SCAFATESE 29
PAGANESE 28
SAMBIASE 28
FC COSTA D AMALFI 23
SAVOIA 21
F.C. POMPEI 20
GELBISON 14
VIBONESE 14
SARNESE 13
A.C. LOCRI 7
I MARCATORI AMARANTO:
5 reti: Putortí, Maesano
4 reti: Malara, Veron
3 reti: Chirico
2 reti: Caruso
1 rete: Sorace, Misefari, Ramondino, Sturniolo, Longo, Squillaci
IL REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE - Ecco il regolamento completo della fase finale del campionato Juniores Nazionale:
Fase finale
Alla fase finale vengono ammesse direttamente le società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza al termine del corrente campionato, la migliore classificata delle squadre della Serie D in ciascun Campionato Regionale Juniores del C.R. Sardegna e del C.R. Sicilia;
le vincenti dei play-off di ciascun girone che si svolgeranno secondo le seguenti modalità: partecipano a detta fase le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascuno dei singoli gironi in cui si articola il Campionato Nazionale Juniores Under 19;
dette società si incontreranno in gara unica, in casa della squadra meglio classificata nel campionato, secondo i seguenti abbinamenti:
• squadra classificata al 2° posto contro squadra classificata al 5° posto
• squadra classificata al 3° posto contro squadra classificata al 4° posto
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva, contro la vincente dell’altro abbinamento dello stesso girone, la società meglio classificata al termine del campionato.
Per l’accesso alla fase successiva della competizione (abbinamenti) le due squadre vincenti il turno precedente di cui sopra si incontreranno, a loro volta, in gara unica, in casa della squadra meglio classificata in campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato.
Le undici squadre vincenti i play-off, più le undici società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza e le due squadre della Serie D migliori classificate in ciascun Campionato Regionale Juniores del C.R. Sardegna e del C.R. Sicilia, si incontreranno in gara unica ad eliminazione diretta secondo lo schema di seguito riportato:
1 a classificata GIRONE A – vincente play-off GIRONE B
1 a classificata GIRONE B – vincente play-off GIRONE A
1 a classificata GIRONE C – vincente play-off GIRONE D
1 a classificata GIRONE D – vincente play-off GIRONE C
1 a classificata GIRONE E – vincente play-off GIRONE F
1 a classificata GIRONE F – vincente play-off GIRONE E
1 a classificata GIRONE G – vincente play-off GIRONE H
1 a classificata GIRONE H – migliore classificata C.R. SARDEGNA
1 a classificata GIRONE I – vincente play-off GIRONE G
1 a classificata GIRONE L – vincente play-off GIRONE I
1 a classificata GIRONE M – vincente play-off GIRONE L
vincente play-off GIRONE M – migliore classificata C.R. SICILIA
In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco si procederà alla esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Gioco”.
Le 12 squadre vincenti il rispettivo abbinamento saranno suddivise in quattro triangolari. La composizione dei triangolari sarà definita secondo oggettivi criteri di prossimità geografica.
Le 4 squadre vincenti i rispettivi triangolari, si incontreranno in gare (semifinali) di andata e ritorno ad eliminazione diretta. La squadra che disputerà la prima gara in casa sarà determinata da apposito sorteggio. Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nel doppio confronto avrà totalizzato il maggior punteggio; nell’ipotesi di parità l’arbitro procederà a fare eseguire, al termine della seconda gara, i calci di rigore
Le vincenti disputeranno la finale in gara unica e concluderà la manifestazione l’assegnazione del Titolo di Campione Nazionale Juniores Under 19. La gara di finale, articolata in due tempi di gioco di 45 minuti ciascuno, sarà disputata presso lo Stadio Comunale “P. Torrini” Via Innocenti 10 – Sesto Fiorentino (FI) con orario da stabilire successivamente. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari si procederà alla esecuzione dei calci di rigore.
DATE FASE FINALE - Tutte le date della fase finale del torneo Juniores Nazionale:
PRIMA FASE: inizio 14 settembre 2024 - termine 12 aprile 2025
PLAY-OFF GIRONE:
18 aprile 2025 – 26 aprile 2025
FASE FINALE:
03 maggio 2025 abbinamenti
10 maggio 2025 1 a giornata triangolari
24 maggio 2025 2 a giornata triangolari
28 maggio 2025 3 a giornata triangolari
04 giugno 2025 semifinali andata
07 giugno 2025 semifinali ritorno
14 giugno 2025 finale