Possibile schiarita per un club siciliano in difficoltà: il Ragusa vede la luce

02.07.2024 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Possibile schiarita per un club siciliano in difficoltà: il Ragusa vede la luce

Uno dei club aventi diritto a prendere parte alla prossima serie D che ha annunciato di voler procedere ad un cambio di proprietà, il Ragusa, potrebbe presto passare in mano a nuovi imprenditori.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Notiziariocalcio.com, però, negli ultimi giorni sta avanzando un'ipotesi, ovvero quella dell'ingresso in società della famiglia Cutrufo, un cognome noto non solo in Sicilia ma nel panorama calcistico italiano.

Dopo l'esperienza maturata a Palazzolo nel triennio 2010-2013, con la quale la famiglia Cutrufo ottiene una promozione in Serie D nella stagione 2010-2011, con la concomitanza esclusione dal panorama professionistico del Siracusa, vi trasferisce nel capoluogo aretuseo il titolo sportivo dei gialloverdi nel 2013. Dopo un primo anno di assestamento, Nelle successive due stagioni 2014-2015 e 2015-2016 ottiene due promozioni dirette, riportando a distanza di soli quattro anni il Siracusa in terza serie. Nel luglio del 2018 cede l'intero pacchetto azionario all'imprenditore Alì.

In seguito ad ulteriore mancata iscrizione in C, Cutrufo fa ripartire il calcio siracusano dalla Promozione e porta la squadra in Eccellenza prima di cederla ancora.