Altro addio pesante in casa Siracusa: Aliperta firma con la Scafatese

04.07.2024 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Altro addio pesante in casa Siracusa: Aliperta firma con la Scafatese
© foto di Scafatese Calcio

Il Siracusa saluta un altro pilastro della squadra dell'ultima stagione, Mimmo Aliperta approda all'ambiziosa Scafatese, che a questo punto si candida ad una stagione da protagonista e certamente auspicabile il suo inserimento nel girone H e non in quello I. Dopo Vacca e Foggia, il club ha anche tesserato il centrocampista ex Vibonese Esposito.

CLICCA QUI - Il Siracusa saluta il centrocampista Vacca: ha firmato per la Scafatese

Ecco la nota stampa:

La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centrocampista Domenico Aliperta. Il playmaker napoletano classe 1990 è reduce da un’ottima annata al Siracusa, nel girone I di Serie D, conclusa con 32 presenze condite da 4 reti e ben 12 assist. Un’importante esperienza formativa nel Bari Primavera lo ha lanciato nel calcio professionistico.

In Serie C ha giocato con Noicattaro, Gela e Hinterreggio. In Serie D ha invece indossato le maglie di Sant’Antonio Abate, ancora Hinterreggio, Frattese, Agropoli, Nocerina, Team Altamura, Acr Messina, Cavese, Siracusa e Turris. 

Tra le fila coralline ha lavorato con mister Franco Fabiano, dunque conoscendo già alla perfezione le idee del nuovo tecnico gialloblù. Aliperta ha condito le sue 319 partite in Serie D mettendo anche a segno 49 reti e confezionando vagonate di assist per i compagni.