Calciomercato Reggina, prossimo obiettivo difensore centrale

03.07.2024 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Reggina, prossimo obiettivo difensore centrale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Definiti gli accordi per Malara, Laaribi e Barranco, la Reggina si concentrerà sui prossimi obiettivi di mercato.

Da un lato c'è la necessità di trovare un accordo con tutti quei ragazzi che per varie questioni non faranno parte dell'organico di mister Pergolizzi, dall'altra l'assoluta esigenza di dare maggiore qualità all'organico che ha affrontato l'ultimo torneo e che ha palesato alcune esigenze pressanti.

Il prossimo obiettivo alla portata potrebbe essere quello di chiudere l'accordo con un difensore centrale importante e di categoria, da affiancare a Adejo e Girasole, che a quattro hanno palesato molti problemi nel girone di ritorno. I profili ideali sono davvero centinaia nel mare magnum dei calciatori in cerca di progetto tra C e D. Contestualmente potrebbero salutare sia Ingegneri che Kremenovic, che, massimo rispetto per tutti, giocherebbero titolari ovunque in qualsiasi squadra a vincere in D.

Resta sempre da capire se Pergolizzi vorrà giocare con la difesa a tre o con quella a quattro: con la retroguardia a tre si potrebbe pensare anche di innestare un centrale Under. Ma per questo bisogna aspettare le prime dichiarazioni del neo tecnico e le prove tangibili sul campo.