Euro flop dell'Italia, Gravina: "Seconde squadre e vincolo sportivo, momento di schizofrenia di proposte nel nostro calcio"

30.06.2024 19:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Euro flop dell'Italia, Gravina: "Seconde squadre e vincolo sportivo, momento di schizofrenia di proposte nel nostro calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gabriele Gravina, presidente FIGC, intervenuto in conferenza stampa all'indomani della scandalosa e vergognosa eliminazione da EURO 2024, non molla la poltrona e poi attacca un paio di componenti federali e non solo:

"Stiamo vivendo un momento di schizofrenia di proposte nel nostro calcio. Sulle seconde squadre qualcuno ci vuole portare in Tribunale, poi è intervenuta la legge sul vincolo sportivo e solo ieri vi è stato messo un freno. Se ad una società dici che al 30 giugno tutti i suoi ragazzi sono liberi di accasarsi altrove, perché dovrebbe investire nel vivaio?".

Sottolinea poi Gravina: "L'altra notte hanno presentato un emendamento per l'autonomia di una componente federale, purtroppo si fatica a ragionare di sistema".

CLICCA QUI - Euro flop dell'Italia, Gravina non molla mai la poltrona: "Dobbiamo essere responsabili, non scappo, dobbiamo essere lucidi"

CLICCA QUI - Euro flop dell'Italia, Gravina sulla sua ricandidatura: "Tutto prematuro. Mancato utilizzo giovani italiani è fatto culturale"