LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
29.06.2024 10:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Tumminello

La sessione estiva di calciomercato inizierà ufficialmente il prossimo 1 luglio, ma intanto impazzano le voci sui movimenti dei club del futuro girone I della serie D. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE con tutti i rumors e le ufficialità delle squadre calabresi e siciliane, ma anche di quelle campane e non solo.

CLICCA QUI - Calciomercato serie D, dal 1 luglio al via la sessione estiva: tutte le date per il tesseramento dei calciatori

CLICCA QUI -  Serie D 24-25, il probabile girone I: sedici squadre tra Calabria e Sicilia, chi dalla Campania?

SABATO 29 GIUGNO:

CITTA' SANT'AGATA: ARRIVA ALTRA CONFERMA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo per la permanenza in biancoazzurro anche per la prossima stagione del difensore classe 2002, Sergio Yakubiv.

Già nella scorsa stagione, Sergio ha calcato il verde del Fresina, dopo le esperienze in Lega Pro con Virtus Francavilla e Crotone, e che può contare oltre 30 presenze in Primavera 2 con il Crotone.

SCAFATESE VICINA AD UN ALTRO COLPO - Come riportato da notiziariodelcalcio, la Scafatese del presidente Romano ha ormati trovato l'accordo definitivo Manuel González, difensore centrale di 1.90 metri nato a Buenos Aires il 16 Marzo 1991. González viene dal campionato vinto con la maglia rossoblù del Campobasso; stagione finita con 23 presenze nel girone F di Serie D, condite anche da ben tre reti siglate contro Real Monterondo, L'Aquila e Tivoli.

VENERDI' 28 GIUGNO:

UFFICIALE: MINCICA RESTA AL CITTA' SANT'AGATA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto un accordo con l’attaccante classe 1992, Salvatore Mincica, che vestirà la maglia biancoazzurra anche per la prossima stagione.

UFFICIALE: ALTRA CONFERMA IN CASA LOCRI - Il Locri Calcio è lieto di annunciare la conferma di Alessio Pipicella nella rosa della squadra per la stagione 2024/2025. Pipicella, difensore eclettico e polivalente, continuerà a vestire i colori del Locri, consolidando ulteriormente il reparto difensivo della nostra squadra.

Nato il 16 gennaio 2003, Alessio Pipicella ha dimostrato un grande talento e una notevole versatilità nel corso della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili del Catanzaro, ha avuto due esperienze significative con la primavera del Catanzaro, dove ha affinato le sue capacità difensive. Successivamente, ha vestito le maglie del Ravenna e del San Luca, prima di approdare al Locri nella scorsa stagione.

UNA CONFERMA IN CASA CITTA' SANT'AGATA - Sant’Agata, arriva il rinnovo per il 32enne attaccante Salvatore Mincica, l’anno scorso 11 reti in 33 presenze.

UFFICIALE: FICARA AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisto e il ritorno di Alessandro Ficara, giocatore che ha già lasciato un segno indelebile nella storia del nostro club. Ficara, che è stato uno dei protagonisti della stagione gloriosa terminata alle spalle della corazzata Catania, torna a vestire la maglia amaranto per affrontare nuove sfide e portare il suo prezioso contributo alla squadra.

GIOVEDI' 27 GIUGNO:

PAGANESE, L'EX REAL CASALNUOVO ESPOSITO VERSO LA PANCHINA - Come riportato da notiziariodelcalcio, Raffaele Esposito, ultima stagione al Real Casalnuovo, potrebbe andare a guidare la Paganese.

UFFICIALE: MAGGIO RESTA AL SIRACUSA - S𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗉𝗋𝗈𝗅𝗎𝗇𝗀𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖣𝗈𝗆𝖾𝗇𝗂𝖼𝗈 𝖬𝖺𝗀𝗀𝗂𝗈 𝗉𝖾𝗋 𝗎𝗇’𝖺𝗅𝗍𝗋𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾

𝖠𝗍𝗍𝖺𝖼𝖼𝖺𝗇𝗍𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟢, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝖺𝗇𝗇𝖺𝗍𝖺 𝖬𝖺𝗀𝗀𝗂𝗈 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗉𝗈𝖼𝖺𝗇𝗇𝗈𝗇𝗂𝖾𝗋𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖨 𝖾 𝗂𝗇 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗅𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾, 𝗍𝗋𝖺 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈, 𝖢𝗈𝗉𝗉𝖺 𝖨𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺 𝖾 𝗉𝗅𝖺��𝗈𝖿𝖿, 𝗁𝖺 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗍𝗈 𝟤𝟣 𝗀𝗈𝗅

“𝘈𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘪𝘯𝘤𝘳𝘦𝘥𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘷𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 - 𝗁𝖺 𝖽𝖾𝗍𝗍𝗈 𝖬𝗂𝗆𝗆𝗈 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝗂𝗅 𝗋𝗂𝗇𝗇𝗈𝗏𝗈 -, 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘩𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘮𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 ‘𝘣oo𝘮 𝘣oo𝘮’ 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘰𝘪”

UFFICIALE: ALTRO ARRIVO IN CASA LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisto di Francesco Saverino, talentuoso centrocampista italiano nato il 23 febbraio 2001. Saverino entrerà a far parte della nostra squadra a partire dal 1 luglio 2024, data a partire dalla quale sarà ufficialmente tesserato, come previsto per tutti i nostri calciatori.

Saverino porta con sé una notevole esperienza maturata in diverse squadre. Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie del Città di Sant’Agata in due periodi distinti, dell’ACR Messina, del Licata, del Rotonda e del Paternò. Nella scorsa stagione ha nuovamente dimostrato il suo valore contribuendo alle prestazioni del Città di Sant’Agata.

PAGANESE PESCA DAL SIRACUSA - Francesco De Caro, difensore centrale classe 2000 del Siracusa, è vicino alla Paganese: lo riporta seried24.

IL CASARANO PESCA NEL GIRONE I - Si preannuncia una delle grandi favorite per la vittoria del girone H, il Casarano ha definito l'accordo per Saraniti e sta per chiudere con Teijo del Siracusa. Inoltre, come scrive seried24, si punta su Loiodice, qualche settimana fa nel mirino della Reggina.

GAZ.SUD: SIRACUSA SU LONGO - Il Siracusa punta Sebastiano Longo, autore nell'ultima stagione di 17 gol con la maglia dell'Igea Virtus

MERCOLEDI' 26 GIUGNO:

UFFICIALE: MAZZONE AL LOCRI - L’AC Locri 1909 è entusiasta di annunciare il ritorno di Luciano Mazzone, centrocampista poliedrico e polivalente, nato il 18 aprile 2001. Dopo aver disputato l’ultima stagione a San Luca, Mazzone torna a vestire i colori amaranto, pronto a contribuire con la sua esperienza e versatilità.

Luciano Mazzone ha un curriculum di tutto rispetto, avendo iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus fino alla primavera, per poi proseguire con il Bastia, il Virtus Francavilla primavera, il Bitonto, il Lanusei, l’ACR Messina, il Virtus Francavilla prima squadra e il Città di Sant’Agata, prima di approdare al Locri. La sua ultima esperienza al San Luca ha ulteriormente arricchito il suo bagaglio tecnico e tattico, rendendolo un giocatore completo e maturo.

SCAFATESE, TRIPLO COLPO DOC? - Scafatese, che ha rilevato il titolo del San Marzano, pronta a chiudere un triplo colpo da urlo. Come scrive notiziariodelcalcio.com, Aliperta, Vacca (entrambi al Siracusa nell'ultima annata) e Onraita, alla Viobonese nella stagione 2023-2024, hanno chiuso l'accordo con la società del patron Felice Romano.

UFFICIALE: CHIRICOSTA RESTA AL LOCRI - L’AC Locri 1909 è lieta di annunciare la conferma di Domenico Chiricosta, giovane talento locrese, che continuerà a indossare la maglia amaranto nella prossima stagione. Nato il 14 dicembre 2005, Chiricosta è un esterno d’attacco polivalente, capace di giocare su entrambe le fasce e di adattarsi anche al ruolo di centrocampista.

Domenico ha dimostrato il suo valore fin dai primi passi nella sua carriera, vestendo le maglie delle giovanili del Locri, del Piacenza e, successivamente, approdando nella prima squadra del Locri. La sua versatilità, combinata con una tecnica sopraffina e una grande determinazione, lo ha reso un elemento fondamentale per la nostra squadra.

MARTEDI' 25 GIUGNO:

UFFICIALE: IL LOCRI CHIUDE ACCORDO CON STAIANO - L’AC Locri 1909 è lieta di annunciare l’arrivo di Giuseppe Staiano, nuovo calciatore della nostra squadra per la prossima stagione. Nato il 13 agosto 2001, Staiano è un difensore centrale polivalente, in grado di ricoprire tutti i ruoli difensivi e di adattarsi, all’occorrenza, anche come centrocampista difensivo.

Giuseppe Staiano vanta un percorso professionale di rilievo. In carriera ha indossato le maglie della Triestina, del Bari, del Foggia, della primavera del Bari, del Follonica Gavorrano, del Biancavilla, del Nola e, nell’ultima stagione, del Gladiator. La sua esperienza e versatilità saranno fondamentali per rinforzare la retroguardia dell’AC Locri 1909.

SARANITI POTREBBE RIMANERE IN PUGLIA - Andrea Saraniti, ex attaccante di Lamezia e Vibonese, dopo i sei mesi all'Altamura, potrebbe continuare la sua esperienza in Puglia, esattamente al Casarano.

UFFICIALE: PIPICELLA RESTA AL LOCRI - L’AC Locri 1909 è lieta di annunciare la conferma di Giuseppe Pipicella come calciatore della nostra squadra per la prossima stagione. Nato a Locri il 15 gennaio 1998, Pipicella ha dimostrato di essere un centrocampista duttile, capace di adattarsi con efficacia anche nel reparto d’attacco.

UFFICIALE: ROMANO AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è entusiasta di annunciare l’arrivo di Giovanni Romano, attaccante versatile che ha militato nella scorsa stagione tra le fila del Ragusa. Romano, nato il 10 luglio 1996, porterà la sua esperienza e le sue qualità al reparto offensivo del Locri, offrendo svariate soluzioni tattiche e un significativo valore aggiunto alla squadra.

LUNEDI' 24 GIUGNO:

SIRACUSA, VICINA UNA CONFERMA - Siracusa, vicino il rinnovo di Joaquin Suhs, difensore argentino classe 1995.

UFFICIALE: IL LOCRI RINNOVA CON I FRATELLI AQUINO - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare ufficialmente la permanenza nel club dei due leader più rappresentativi del team: Davide e Vincenzo Aquino. La decisione dei fratelli Aquino di restare a Locri e di sposare il nuovo progetto societario rappresenta un segno tangibile di continuità, fermezza sportiva e identità.

IL CANICATTI' LASCIA TITOLO AL PRO FAVARA? - Dalla Sicilia indiscrezioni circa il passaggio del titolo dal Canicattì alla Pro Favara. Ipotesi Infantino per la panchina del team favarese.

UFFICIALE: TANDARA LASCIA LA VIBONESE E APPRODA ALL'ANGRI - L'Unione Sportiva Angri 1927 ha comunicato l'acquisto dal 1 luglio 2024 delle prestazioni sportive dell'attaccante Mădălin Țandără in forza alla Vibonese dove ha messo a segno 13 reti. Calabresi che hanno completato la stagione regolare al terzo posto alle spalle di Siracusa e Trapani ed eliminati dalla Reggina nella semifinale playoff.

Inizia a prendere corpo la squadra del futuro grazie al lavoro del direttore sportivo Pierangelo Romano che si prepara a chiudere altri colpi importanti per un Angri che si affaccia al prossimo campionato di serie D con rinnovate ambizioni.

UFFICIALE: CICIRELLO e SQUILLACE GIOCHERANNO NELL'ACIREALE - 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗶𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼 e 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗦𝗾𝘂𝗶l𝗹𝗮𝗰𝗲 hanno firmato con l'Acireale. Per il primo si tratta di una conferma, il secondo arriva dal Città Sant'Agata.

IL LOCRI VICINO A FICARA - Come riportato da Gazzetta del Sud, il Locri sta per chiudere l'accordo con Alessandro Ficara: per lui si tratterebbe di un ritorno in amaranto.

DOMENICA 23 GIUGNO:

L'AKRAGAS HA SCELTA LA SUA NUOVA GUIDA TECNICA - La Società dell’Akragas ha indetto una conferenza stampa per domani, lunedì 24 giugno, che si terrà presso lo stabile di via Unità d'Italia, al numero civico 85, ad Agrigento, alle ore 10:30.

Durante l'incontro con i giornalisti e i rappresentanti dei media sarà annunciato e presentato il nuovo allenatore che siederà sulla panchina del Gigante per la stagione 2024-2025 nel campionato di Serie D.

Domani si scopriorà dunque l'identiotà del nuovo tecnico della squadra siciliana.

LA VIBONESE FERMA AL PALO, ARRIVANO ALTRE CESSIONI - La Vibonese attraversa un momento di standby, tanti calciatori in rossoblù nell'ultima annata stanno per accasarsi altrove. I vari Tandara, Puca e Gaeta stanno trattando con l'Agri, Esposito vicino alla Scafatese.

SABATO 22 GIUGNO:

UFFICIALE: IL SIRACUSA RINNOVA CON ZAMPA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗉𝗋𝗈𝗅𝗎𝗇𝗀𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖤𝗇𝗋𝗂𝖼𝗈 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝗉𝖾𝗋 𝗎𝗇’𝖺𝗅𝗍𝗋𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾

𝖢𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟤, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝗈 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗎𝗇𝗈 𝖽𝖾𝗂 𝗍𝖺𝗌𝗌𝖾𝗅𝗅𝗂 𝖿𝗈𝗇𝖽𝖺𝗆𝖾𝗇𝗍𝖺𝗅𝗂 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖿𝗈𝗋𝗆𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖺𝗓𝗓𝗎𝗋𝗋𝖺, 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟤𝟥 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝖾 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟥 𝗀𝗈𝗅

“𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘚𝘪𝘳𝘢𝘤𝘶𝘴𝘢 - 𝗅𝖾 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝗉𝖺𝗋𝗈𝗅𝖾 𝖽𝗂 𝖤𝗇𝗋𝗂𝖼𝗈 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝗂𝗅 𝗋𝗂𝗇𝗇𝗈𝗏𝗈 -, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘰𝘱𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘦𝘥𝘰 𝘭’𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦”

ACIREALE, PRESENTATO IL DS MELI, CHE ANNUNCIA CONFERME E NUOVI ARRIVI - Il neo direttore dell'Acireale Meli ha annunciato le prime novità per quanto riguarda l'organico. "Abbiamo trovato l'accordo con Cicirello, mentre da Sant'Agata porterò Tommaso Squillace e Fabio Alagna, che per me è il più forte attaccante della categoria".

UFFICIALE: L'EX PROF ULIANO ALLA SARNESE - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito dal 1 Luglio, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe '89 Francesco Uliano.

Il primo tassello di esperienza e qualità per la nuova stagione in Serie D del Presidente Pappacena. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli con cui ha disputato 17 presenze stagionali in Serie B. In carriera ha vestito le maglie di Seregno, Catanzaro, Cavese, Mantova, Pordenone, Nocerina, Sud Tirol e Monza tra le altre e ben 6 stagioni con la Gelbison dove ha realizzato 32 reti in totale, contribuendo anche alla promozione in Lega Pro.

UFFICIALE: ZERBO AL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’intesa per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a partire dal 1 Luglio 2024, di Zerbo Gabriele.

Classe 1994, Zerbo è un esterno offensivo di piede mancino naturale che all’occorrenza, grazie alla sua sua capacità di essere poliedrico, può ricoprire anche altri ruoli dell’attacco.

Zerbo cresce tra le giovanili del Palermo e quelle del Chievo Verona. Da lì in poi, una carriera tra Serie C con Pergolettese, Feralpisalò, Paganese, Fermana e Carpi e Serie D con le maglie, tra le altre, di Francavilla, Foligno, Derthona e Team Altamura. A livello realizzativo, vive la sua migliore annata nel 2020/21, prima col Foligno e poi col Derthona, con 15 goal e 5 assist. Nelle ultime 2 stagioni ha vestito la casacca della San Cataldese, sempre in Serie D, con la quale ha realizzato 15 goal e 13 assist.

Nonostante la folta concorrenza, Zerbo ha deciso di sposare la causa Sambiase: un grande acquisto che certifica la volontà della società giallorossa nel costruire una rosa competitiva per la prossima stagione di Serie D.