Caos in casa Acireale: si dimettono il ds Meli e il tecnico Facciolo: "Differenze di vedute"

03.07.2024 19:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Caos in casa Acireale: si dimettono il ds Meli e il tecnico Facciolo: "Differenze di vedute"

Terremoto in casa Acireale, arrivano le subitanee dimissioni del ds Ettore Meli e del tecnico Michele Facciolo, entrati in carica appena qualche settimana fa.

Come riportato da notiziariodelcalcio.com, il duo ex Città Sant'Agata ha comunicato di aver fatto un passo indietro:

"Spettabile Società, come preannunciato informalmente, comunico e formalizzo che da oggi non sono più il direttore sportivo dell’Acireale e che Michele Facciolo non è più l’allenatore. Purtroppo sopraggiunti contrasti e differenze di vedute hanno determinato l’impossibilità di continuare con serenità e piena fiducia il mandato conferitoci", scrive Meli in una lettera aperta.

Aggiunge l'oramai ex direttore sportivo: "..Mi sia consentito sotto il profilo meramente sportivo, una considerazione: il mio modo di intendere il calcio è fatto di armonia, disciplina, lavoro di gruppo, spirito di sacrificio, unità di intenti e soprattutto meritocrazia.

Quest’ultima parola per qualcuno ha un significato ambiguo, per me invece è molto chiaro. Mi è anche stato rimproverato che Acireale non è Sant’Agata. Io rispondo che il calcio è uguale dappertutto e che il modo per farlo è uno solo: c’è un allenatore che allena e che decide chi scende in campo, chi subentra e chi va in tribuna, assumendosi le proprie responsabilità e se i risultati non arrivano viene mandato a casa insieme al ds".