Gaz.Sport: "Gravina e il voto anticipato, passo indietro o strategia? E c'è la carta Abete"

02.07.2024 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Gravina e il voto anticipato, passo indietro o strategia? E c'è la carta Abete"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Gravina e il voto anticipato, passo indietro o strategia? E c'è la carta Abete", si legge su Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

"La fallimentare spedizione europea non poteva passare in cavalleria con una conferenza stampa in cui si è chiesto scusa e sono state cercate scuse. Secondo voci di Palazzo sempre più insistenti il presidente Gravina, il cui mandato scade a marzo 2025, sarebbe intenzionato a non ricandidarsi. E avrebbe già informato in colloqui privati non solo alcune importanti figure a lui vicine in Federazione ma, soprattutto, i vertici istituzionali di Coni e del governo (leggi Ministro dello Sport), anche se in modo ancora non ufficiale", rivela Gazzetta.

Aggiunge il quotidiano sportivo: "Quattro mesi infatti sono pochi per trovare un candidato forte e di rottura, espressione di una Lega di A spesso in perenne disaccordo interno. (...) E in ogni caso chiunque si volesse presentare deve fare i conti con Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, forte del suo 34% come peso nella votazione. E se, visto il tempo ristretto, fosse proprio Abete il candidato che mette d’accordo tutti? Magari anche Gravina che, nel segno della continuità, potrebbe effettivamente farsi da parte ma rimanere saldamente vicepresidente Uefa in vista dell’organizzazione degli Europei del 2032".