Gravina "punge" la Lega B, la risposta dei Cadetti: "Ecco cosa stiamo facendo noi per i giovani italiani"

30.06.2024 18:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gravina "punge" la Lega B, la risposta dei Cadetti: "Ecco cosa stiamo facendo noi per i giovani italiani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Durante la conferenza stampa odierna del presidente FIGC Gravina, il massimo esponente della Federazione ha lanciato qualche frecciata sopratutto alla Lega B, che già nelle scorse settimane era entrata in contrasto con la governance al punto che al presidente Balata era stato tolto il ruolo di capodelegazione dell'Under 21.

CLICCA QUI - Euro flop dell'Italia, Gravina sulla sua ricandidatura: "Tutto prematuro. Mancato utilizzo giovani italiani è fatto culturale"

Ecco la nota della Lega B:

In relazione alle dichiarazioni del presidente Gabriele Gravina, la Lega B chiarisce che la richiesta di tesseramento di un extracomunitario direttamente dall'estero è parte di un progetto tecnico complessivo che prevede tra l’altro, rispetto al passato, un contingentamento effettivo del numero di stranieri militanti nel Campionato di Serie BKT.
Ciò contrariamente a quanto affermato dal presidente Gravina e perfettamente in linea con le politiche in atto dalla Lega B di valorizzazione dei giovani convocabili nelle nazionali italiane che consente, alle società che ne utilizzano di più, di ottenere nuove e maggiori risorse economiche. 
Inoltre, risulta evidente come non non è certo la Lega B ad aver ridotto le soste di campionato da tre a due per la nazionale.