Verso Reggina-Enna, Pagana: "Siamo in lotta per la salvezza, ma siamo in una posizione di privilegio"

Giuseppe Pagana, tecnico dell'Enna, ha parlato in sala stampa dopo il pari casalingo contro l'Acireale, spiegando il momento della formazione che domenica prossima sfiderà la Reggina:
"E' un campionato tosto, ogni punto conta. Noi ci troviamo in una posizione di privilegio, siamo sopra tante squadre blasonate. Abbiamo la squadra più giovane del campionato, tanti ragazzi non giocavano in Eccellenza e oggi sono punti cardine per noi. Sono cose che devono far riflettere tutti. E' un momento tosto per tutte le squadre, tra infortuni e squalifiche, Aperi e Cicirello non sono al meglio, ma si sono sacrificati. Ma questa squadra è cresciuta rispetto all'andata, dove magari dopo un gol subito ne prendevano altri due-tre".
Continua Pagana: "Dobbiamo guardare in casa nostra, è un campionato durissimo. Firmerei con il sangue per la salvezza all'ultimo minuto. Abbiamo sotto di noi formazioni blasonate, costruite con budget superiori. Per noi è l'anno zero, l'Enna era assente dalla D da trentaquattro anni, stiamo portando avanti il progetto per mettere delle basi. Molte squadre fanno salti nel vuoto e poi tornano indietro, la società è stata molto chiara ad inizio campionato e stiamo cercando di raggiungere il nostro obiettivo".