Caso Messina, il nuovo azionista di maggioranza ammette: "Contributi non pagati a causa di un problema amministrativo"

18.02.2025 17:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Caso Messina, il nuovo azionista di maggioranza ammette: "Contributi non pagati a causa di un problema amministrativo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Messina non ha pagato i contributi relativi alla scadenza federale del 17 febbraio, la conferma arriva dal nuovo azionista di maggioranza, la AAD Invest, che invece ha provveduto a saldare gli stipendi dei tesserati. Il club rischia una penalizzazione in classifica dai 4 ai 6 punti e questo rischia di complicare ulteriormente la corsa alla salvezza, visto che i giallorossi sono terz'ultimi a quota 25 punti, a -3 dalla Casertana quart'ultima, a -4 dal Latina, attualmente la prima squadra salva direttamente.

CLICCA QUI - Serie C girone C, risultati e classifica dopo la ventisettesima giornata: il Cerignola non si ferma più, ma incombe il rischio doppia esclusione Turris/Taranto

CLICCA QUI - Serie C...rack, il Taranto evita la radiazione, incertezza Turris, dramma per Lucchese e Messina: cosa sappiamo della "farsa" della terza serie

Ecco la nota stampa della AAD Invest

Fin dal nostro arrivo, abbiamo fatto in modo di dare priorità alla regolarizzazione di tutti gli stipendi e dei pagamenti ai fornitori che non venivano pagati da diversi mesi. L'ACR Messina non riguarda solo i giocatori e lo staff tecnico, ma comprende un ecosistema completo che deve essere supportato in modo responsabile e sostenibile.

Un problema amministrativo ha portato a un ritardo nel pagamento dei contributi previdenziali. Tuttavia, stiamo adottando tutte le misure necessarie per risolvere la situazione il più rapidamente possibile.

‍Sebbene la sanzione sia stata presa in considerazione, non influisce in alcun modo sulla nostra determinazione. Il nostro obiettivo rimane chiaro: assicurarci il nostro posto in Serie C tramite i playout e continuare a strutturare il club a lungo termine.

‍Nei prossimi giorni verrà annunciata la data della visita del Sig. Doudou Cissé a Messina. Durante questa visita verranno presentate tutte le garanzie bancarie necessarie per finalizzare il dossier e garantire la totale serenità per il futuro del progetto.

Restiamo determinati ad accompagnare l'ACR Messina verso un futuro solido e sostenibile, in piena trasparenza con i tifosi e tutti gli stakeholder del club.