Siracusa-Reggina, il commento finale: gli amaranto cadono immeritatamente al De Simone, è un ko che pesa

13.10.2024 16:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Siracusa-Reggina, il commento finale: gli amaranto cadono immeritatamente al De Simone, è un ko che pesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina esce battuta dal De Simone, decide una rete dal dischetto di Maggio. Uno spreco che rischia di pesare parecchio, considerando che il Siracusa ha fatto davvero ben poco per portare a casa i tre punti.

Al 47', sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Convitto supera Bonacchi in dribbling, destro potente ma poco preciso, pallone sopra la traversa.

Un minuto dopo chance per gli amaranto: Urso dalla destra batte in mezzo, Girasole stacca bene ma colpisce male la palla che termina sul fondo!

Ancora Reggina al 52'. Rimessa laterale di Cham, Iovino perde la palla in mezzo all'area, Urso invece di sfondare la porta prova un inutile pallonetto e la sfera si spegne sul fondo!

Al 56', Ba dalla sinistra crossa in mezzo per Barranco, Iovino salva la sua porta! Che occasione!!

La Reggina non segna, il Siracusa ha vita facile nella sua continua melina e nella continua strategia di perdere più tempo possibile. Crampi e malori più o meno sparsi per un pò tutti i ragazzi di Turati. 

Pergolizzi invece ci pensa un pò prima di cambiare. Al 65' in serisce Ragusa per Barranco, poi fa entrare Dall'Oglio al 69' e al 74' Vesprini e Rajkovic: cambi decisamente tardivi.

Con il serbo in campo, la manovra della squadra trova qualche sbocco. Al minuto 80', sponda di testa di Dall'Oglio su traversone di Urso, Ragusa in spaccata e palla sul palo! 

Gli ultimi 10' scorrono via con i padroni di casa che cercano di perdere più tempo possibile, spariscono persino i palloni e per la Reggina non c'è nulla da fare: amaranto ko, la classifica non è drammatica, ma certo le due sconfitte sono arrivate contro le principali pretendenti alla C, si attendono a questo punto le decisioni della società sulla guida tecnica.