Igea Virtus-Reggio Calabria, il commento finale: ripresa senza sussulti, gli amaranto chiudono a 65 punti
La Reggio Calabria chiude la stagione regolare pareggiando sul campo dell'Igea Virtus, interrompendo la serie di cinque successi di fila. In ogni caso la squadra amaranto ha testato la propria condizione in vista della gara di playoff di Vibo.
Nella ripresa accade poco o nulla. Amaranto che potrebbero sfruttare gli ampi spazi concessi dalla squadra giallorossa, al 48', grande azione di prima della Reggio, Porcino smarca in area Perri con un magistrale colpo di tacco, il 2005 spreca malamente, mostrando troppa sufficienza.
Girandola di cambi, subentrano Provazza, Belpanno, Salandria, Girasole e Marras. Al 65' Igea vicina al vantaggio: ennesimo errore di Martiner in fase difensiva, Longo controlla e da due passi va a colpo sicuro, Velcea respinge in maniera provvidenziale.
Tre minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione è Di Piedi a svettare di testa in area, Velcea blocca in due tempi.
Al 69', Renelus al tiro dal limite dopo azione caparbia di Provazza e Bolzicco, sfera a lato, zero problemi per Staropoli.
La gara si spegne, le squadre preferiscono non rischiare nulla. Al minuto 89' è però Marras ad avere la palla dell'1-2: ncredibile errore della difesa dell'Igea, che regala palla al 18 amaranto che si invola verso la porta, poi tenta di piazzarla e viene tradito da una zolla, pallone che si spegne altissimo sul fondo.
Nei cinque di recupero non accade più nulla e la Reggio Calabria chiude la stagione regolare a quota 65 punti: domenica appuntamento a Vibo per provare ad alimentare la speranza di un ripescaggio in C.