Siracusa-Reggina, il commento dopo il primo tempo: il solito rigore lancia Maggio e co. Amaranto sfortunati, ma Barranco troppo solo
La Reggina è sotto di una rete all'intervallo della gara di Siracusa.
Sono gli amaranto a fare sostanzialmente la gara, il pressing alto mette in grande difficoltà la formazione di casa.
Al 9', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Barillà prova a concludere, Iovino blocca in presa bassa.
I centrocampisti amaranto dominano contro i due centrocampisti aretusei, al 13' azione manovrata della Reggina, la palla viene scodellata dalla sinistra sulla trequarti per Forciniti, che tenta la battuta dalla distanza, Iovino blocca in due tempi.
Al 17',gran giocata di Barillà dal limite per Barranco, che non riesce ad agganciare con il destro, poi arriva al tiro murato da Suhs!
Al 21' lancio lungo di Acquadro dalle retrovie, Cham buca l'intervento, Di Paolo prova ad andare via e tenta di piazzarla, il portiere Martinez chiude in angolo! Dal corner, palla in area e l'arbitro vede in tocco di mano di un difensore amaranto: dal dischetto, Maggio batte centrale, Martinez tocca ma la sfera termina in rete, 1-0.
La Reggina prova a reagire, al 28' Cham apre per Barillà a sinistra, il capitano arriva sul fondo e mette a centro, colpo di testa in corsa di Barranco, pallone sul fondo.
Gli amaranto non riescono, inevitabilmente, a tenere gli stessi ritmi e il Siracura respira, al 42' Cham ne combina un'altra delle sue e perde palla sulla pressione di Di Paolo, poi bravissimo Bonacchi a chiudere su Convitto.
Fine prima frazione senza altri sussulti: serve mettere un attaccante al fianco di un Barranco troppo solo e poco assistito con palloni giocabili: risultato sostanzialmente bugiardo, la Reggina deve provarci.