Reggina-Scafatese, il commento finale: amaranto cadono al Granillo, tanta confusione nella ripresa
La Reggina fallisce il primo big match della stagione, al Granillo passa la Scafatese, apparsa più squadra rispetto agli amaranto di Pergolizzi.
Nella ripresa, gli amaranto provano a mettere subito in difficoltà il team campano. Al 48', occasione per la Reggina con la deviazione sporca di Dall'Oglio su traversone dalla destra di Vesprini, Becchi respinge in angolo.
Al 54' la squadra di Romano sfiora lo 0-2. Il numero 34 della Scafatese anticipa Vesprini e "scherza" Mariano, poi a tu per tu con Lazar manda sull'esterno della rete. Reggina letteralmente graziata.
Al 58' un episodio che farà discutere. Traversone dalla sinistra di Porcino, Becchi blocca ma sembra portarsi la palla oltre la linea bianca. L'arbitro dapprima segnala il centrocampo, il guardalinee resta immobile e dunque si resta sullo 0-1.
Al 62', lancio di Ba verso Porcino, il portiere anticipa il laterale amaranto, la palla arriva a Barranco dal limite, ma l'argentino a porta vuota manda sul fondo!
Girandola dei cambi, Pergolizzi inserisce Renelus, Forciniti, Urso e nel finale Giuliodori, ma la squadra reggina non trova mai giocate fluide e efficaci. Al 78', uscita a vuoto di Becchi sul traversone dalla sinistra di Dall'Oglio salvataggio sulla linea di Magri sul colpo di testa ravvicinato di Bonacchi, palla in angolo.
Nel finale tanta confusione e al 90' la Scafatese ha la palla dello 0-2: Gagliardi va via alla difesa amaranto, chiude Lazar in anticipo in presa bassa.
Finisce così, per la Reggina è già momento di grandi riflessioni, la Scafatese non ha rubato assolutamente nulla e si è dimostrata molto più squadra di quella amaranto.