Locri-Reggio Calabria, il commento finale: amaranto di Trocini scatenati nella ripresa, padroni di casa travolti
Dopo un primo tempo senza grossi sussulti, la Reggio Calabria mostra la propria superiorità tecnica nei confronti di un Locri che è decisamente crollato alla distanza.
La pressione degli ospiti è evidente sin dall'avvio del secondo tempo. Al 51', Lucà buca la diagonale difensiva su lancio di Zucco dalla trequarti, Provazza arriva sul fondo e crossa in mezzo, Aquino chiude su Rosseti che ha provato a girare la sfera in porta.
Al 58', traversone dalla destra di Porcino, girata di testa di Rosseti, Colella alza in angolo. Tre minuti dopo il vantaggio reggino: Provazza ancora vola a destra, imprendibile, sfera bassa al centro per Porcino, che controlla, supera un avversario, aggiusta la palla e di destro fulmina Colella, prima rete stagionale per Toti Porcino.
Al 64' il tris dei ragazzi di Trocini. Corner dalla sinistra, Zucco sorprende Colella, la palla picchia sul palo e si spegne in fondo alla rete, 1-3 Reggio!
Al 67' il Locri resta anche in 10. Fallo da ultimo uomo di Cuzzilla su Renelus, lanciato solissimo davanti a Colella. Dopo il salvataggio di Colella su punizione dal limite battuta da Adejo, la squadra reggina firma l'1-4. Angolo a favore degli amaranto, Girasole di testa sponda per Cham, che tenta la deviazione in porta, Colella respinge m,a non blocca, da due passi il giovane laterale amaranto ribadisce in rete.
Girandola di cambi nella parte finale, la Reggio preferisce non affondare il colpo. Al minuto 85', Mungo affonda a destra, palla messa al centro dell'area per l'accorrente Provazza, che spara altissimo da due passi.
Al minuto 87', sinistro di Marras da posizione angolata e sfera di poco sul fondo, mentre al 90' clamoroso errore da 1 metro di Bolzicco, che non riesce a scaraventare in rewte a porta sguarnita.
Al 95', infine, Colella evita la gioia personale a Salandria.
Per la Reggio si tratta della quarta vittoria consecutiva e a due gare dalla fine della stagione regolare la diomostrazione che il team di Trocini ha trovato una sua quadratura e ora può anche puntare a sorprendere Vibonese e Siracusa nei playoff.