Siracusa-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com
Il Siracusa attende la Reggina e punta a centrare la quinta vittoria consecutiva, ma sopratutto a mandare all'inferno gli amaranto.
Turati ha trovato la quadratura del cerchio e da qualche gara manda in campo la medesima formazione. Under "standard" in porta e sugli esterni difensivi, la coppia Baldan-Suhs. A metà campo il duo Acquadro, Palermo, entrambi ex Trapani.
Accanto a Maggio la coppia Alma-Convitto, potenzialmente esplosiva. Unico dubbio sulla trequarti, con Candiano favorito su Di Grazia
Se a centrocampo c'è solo una riserva, Limonelli, in attacco le alternative rispondono al nome di Russotto, Sarao e Longo.
CLICCA QUI - Siracusa-Reggina, i convocati di Turati: fuori solo Zampa, attacco al gran completo
*****************************
La Reggina chiamata all'appuntamento più importante della stagione, a Siracusa bisogna almeno non perdere e sopratutto dimostrare di essere sulla strada giusta dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'identità di gioco.
Pergolizzi potrebbe dare sostanzialmente continuità alle scelte delle ultime settimane, i dubbi di formazione però ci sono. Largo ad un 4-3-1-2 con il duo Rajkovic-Barranco davanti, anche se il serbo è insidiato da Ragusa.
A metà campo verso il rientro Forciniti, mentre largo a destra spazio a Giuliodori. In difesa dubbio tra Adejo e Girasole, entrambi poco brillanti nelle prime uscite stagionali, mentre si va verso la conferma in mezzo di Urso e Ba.
*****************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SIRACUSA - (4-2-3-1) - Iovino (2005); Barbana (2006), Suhs, Baldan, Pistolesi (2005); Acquadro, Palermo; Alma, Candiano , Convitto; Maggio. Allenatore: Turati
REGGINA - (4-3-1-2) - Martinez; Giuliodori, Bonacchi, Adejo, Cham; Forciniti, Urso, Ba; Barillà; Rajkovic, Barranco. Allenatore: Pergolizzi
*****************************
L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Stefano Raineri di Como l'arbitro di Siracusa-Reggina, gara valida per la sesta giornata del girone I della serie D, in programma domenica 13 ottobre al De Simone.
A coadiuvarlo i signori Silvia Scipione di Firenze e Matteo D'Orazio di Teramo.
Raineri vanta un precedente con la Reggina, la gara del Granillo giocata proprio contro il Siracusa dell'1 ottobre 2023, terminata 1-2 per gli aretusei.
*****************************
I PRECEDENTI - Trentasei gare giocate tra C, C1 e C2, sei gare giocate nell'anteguerra, nelle vecchie Prima e Seconda Divisione. Nove i precedenti in Coppa Italia, Siracusa-Reggina ha una storia quasi centenaria.
Gli amaranto hanno colto nove vittorie in terra aretusea, l'ultima il l'11 febbraio 2019 in serie C, 0-2 firmato dalle reti di Baclet e Strambelli. Il Siracusa si attesta a quota 18 vittorie, nove i pareggi.
CLICCA QUI - Siracusa-Reggina story, amaranto a caccia della Decima. I numeri della sfida in Sicilia
CLICCA QUI - Siracusa-Reggina story, nel 1994 colpo amaranto firmato da Aglietti e Carrara
*****************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 15.00 di domenica 13 ottobre.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM