Vibonese-Reggio Calabria, il commento finale: ripresa combattuta, il muro amaranto tiene botta
La Reggio Calabria è in finale playoff del girone I della serie D.
Secondo tempo combattuto, la squadra di casa pressa ma senza creare grossi pericoli a Martinez. Al 51', Barillà perde palla sulla trequarti, verticale verso Ciotti, sbaglia l'intervento Adejo, Martinez agguanta la conclusione molto angolata, bravo il portiere spagnolo.
Al 58', botta di Rosseti dal limite, dopo passaggio corto di Provazza, pallone sopra la traversa. Prezioso il lavoro di Porcino nella ripresa.
Cala la squadra a livello fisico, ma il centrocampo ha tenuto in maniera encomiabile.
Al 74', bella chiusura di Martiner su traversone dalla destra di Ciotti. Sul corner nessun sviluppo. Quattro minuti dopo, gran giocata di Barillà dal fondo, pallone al centro per Renelus, anticipato da Puca.
Girandola di cambi da parte dei due allenatori, al minuto 87', Tandara riceve palla da Ciotti da calcio da fermo dai 25 metri, dimenticato dai difensori ospiti, pallone fuori dallo stadio.
Nei sei di recupero non accade nulla e la squadra amaranto porta a casa la vittoria, qualificandosi alla finale playoff contro il Siracusa: anche al De Simone servirà la vittoria per vincere la post-season e candidarsi al ripescaggio in C.