Igea Virtus-Reggina, il commento finale: blitz amaranto firmato da Ragusa, tre punti pesantissimi
Grande sofferenza per la Reggina sul campo di una coriacea Igea Virtus, la rete che vale tre punti arriva però su rigore e al 95'.
Nella ripresa, la squadra amaranto non riesce a trovare idee e varchi buoni, Pergolizzi opera vari cambi, inserendo Renelus, Vesprini e nel finale Cham, Urso e Curiale.
Al 63' la prima occasione degna di nota: Renelus va via a sinistra, scambia con Ba, palla ancora al francese che va al tiro, deviazione di un centrale giallorosso e rischio autorete!
L'Igea difende senza scomporsi troppo, la squadra amaranto invece non ha molte idee per provare a sbloccarla
Al 77', Perri riceve palla da Ba quasi al limite, poi prova un tiro quasi impossibile e in precario equilibrio, pallone sul fondo. Prima ancora Adejo aveva rimediato ad uno svarione dei suoi compagni.
Al 79', Renelus va via in area, ma sulla destra, mette bassa al centro, velo di Ragusa, arriva Dall'Oglio alla conclusione, troppo debole e parata di Belmonte.
Gli ultimi 10' scorrono via con l'Igea che cerca di guadagnare più minuti possibili e una Reggina improduttiva. All'ultimo tuffo, traversone di Vesprini dallòa destra, Cham sbaglia controllo e la palla carambola sul braccio di un difensore igeano in caduta, per l'arbitro è rigore: dopo due minuti di attesa, Ragusa la piazza sotto la traversa e regala ai suoi tre punti pesantissimi.
Era impossibile attendersi una squadra già...squadra, certo è che bisogna continuare a lavorare e trovare l'ideale collocazione a tutti i calciatori: ma per questo c'è davvero tanto tempo.