Reggina-Ragusa, il commento finale: basta la zampata di Rajkovic, gli amaranto devono migliorare

29.09.2024 16:54 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Ragusa, il commento finale: basta la zampata di Rajkovic, gli amaranto devono migliorare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina soffre abbastanza per strappare la prima vittoria casalinga del campionato. Contava vincere, ma certamente c'è moltissimo da migliorare in vista delle prossime partite.

Nella ripresa la squadra amaranto inizia però di autorità e schiaccia un Ragusa che ha calato il ritmo rispetto alla prima frazione. Al 49', punizione dai 25 metri dell'ex Cavese, Grasso costretto a chiudere in angolo.

Al 53' ancora Reggina. Barranco raccoglie una sfera vagante in area ospite e calcia di prima di destro, ancora Grasso a chiudere in angolo.

Reggina con il 4-3-3, Rajkovic al centro dell'attacco, Barranco un pò troppo defilato. Al 59', colpo di testa del capitano da sviluppi di corner, sfera a lato!

Passano quattro minuti e la squadra di casa passa. Grandissima giocata individuale di Bonacchi, che controlla palla, supera un difensore, entra in area e va sul fondo, palla bassa al centro dove Rajkovic devia in rete, 1-0 Reggina!

Il Ragusa prende in mano le redini della gara, la Reggina invece finisce di giocare. Botta al volo di Bonilla su traversone dalla sinistra di Ruffino, sfera in Curva.

Erra prpva il tutto per tutto inserendo Danti, Johnson e Memeo, Provazza, Laaribi e Renelus in casa amaranto. Al 79' è clamorosa l'occasione per il pari del Ragusa: palla a Ejjaki che entra in area e tenta di concludere in porta, chiude Girasole, la palla resta vagante e da due passi l'ex amaranto la manda sul fondo! Reggina graziata!

Il finale è letteralmente in panea per gli oltre 3mila presenti al Granillo. Il Ragusa lanca palloni in area alla ricerca delle punte, deve servire l'esperienza di Martinez per evitare guai. 

Con fatica e con il fiatone la Reggina si porta a casa i tre punti: oggi può andare bene così, ma serve un netto miglioramento per mettere in difficoltà Scafatese e Siracusa.