TORINO-REGGINA 1-0 (16' Glik) - UFFICIALE: Match sospeso dopo il primo tempo per il nubifragio
20.35 - Arriva l'ufficialità da parte della Reggina, ecco quanto riporta il sito ufficiale della società amaranto:
Ufficiale: Torino-Reggina è sospesa. L'incontro riprenderà dal risultato di 1-0, restano da giocare i secondi 45'. Da definire la data del recupero.
20.30 - GARA SOSPESA - Il verdetto di Velotto è arrivato: non ci sono le condizioni per proseguire, il match è dunque sospeso al 45'.
20.26 - Lo speaker annuncia che a breve l'arbitro effettuerà il sopralluogo, poi prenderà una decisione.
20.15 - Le due squadre rimagono ferme nel sottopassaggio. Si attende il sopralluogo di Velotto, che dovrà valutare se sussitono le condizioni per proseguire il match.
20.10 - Nessun cenno di miglioramento, Velotto, il direttore di gara, temporeggia.
20.00 - Dato il nubifragio, i dirigenti delle due squadre stanno valutando la situazione con l'arbitro.
Pioggia copiosa e grandine in quel di Torino.
FINE PRIMO TEMPO, Dopo un minuto di recupero, Velotto manda le squadre negli spogliatoi. Toro avanti 1-0 grazie al gol di Glik.
45 - Bianchi prova da distanza siderale, palla altissima sopra la traversa.
45 - Negli ultimi istanti del primo tempo, stacco di testa di Bonazzoli su cross di Rizzato, blocca sicuro Benussi.
40 - Glik ferma in modo provvidenziale un contropiede innescato da Ragusa. Lo stesso attaccante siciliano viene stoppato dal polacco all'ingresso in area di rigore.
Da rivedere qualche decisione di Velotto, per non parlare della circostanza precedente alla rete granata..
35 - Botta su punizione di Bonazzoli, la barriera devia la palla in angolo e il Toro evita problemi per la porta di Benussi.
Buon momento per la squadra calabrese. Torino un pò in difficoltà, costretta al fallo sistematico sul portatore di palla.
33 - PALO REGGINA! Sfortunati gli amaranto, che colpiscono il palo con una nuova conclusione da fuori di Barillà. Azione analoga a quella precedente. Pioggia battente all'Olimpico.
29 - Botta da fuori di Barillà, Benussi respinge come può. Pallone insidioso quello calciatore dal centrocampista amaranto.
Il Toro fa la partita, mentre la Reggina non riesce ad imbastire una manovra continua e preferisce lanci dalla difesa per gli esterni o le punte.
22 - Bella manovra del Toro, con Bianchi che lancia il velocissimo Stevanovic, cross in mezzo, buona la diagonale di D'Alessandro su Vives.
18: OCCASIONE REGGINA, Doppia opportunità per la Reggina. Prima, colpo di testa, debole, di Angella su un traversone dalla destra, Benussi è comunque costretto a mandare in angolo. Successivamente, Nicolas Viola tira da fuori, palla insidiosa e Benussi manda in angolo.
Vantaggio granata che arriva sugli sviluppi di una punizione di Parisi, Glik anticipa Angella e batte Belardi. Proteste amaranto perché la punizione era stata concessa dall'arbitro per una trattenuta di Angella su Bianchi. Il guardalinee aveva segnalato il fallo dell'attaccante granata, Velotto ha capovolto la situazione. AMMONIZIONE REGGINA, all'indirizzo di Bonazzoli per proteste dopo la rete.
15 - GOL TORINO! Glik!
In fase di possesso palla, la Reggina gioca con una sorta di 3-5-1-1, con Ragusa alle spalle di Bonazzoli.
12 - Potenziale ottima opportunità per la Reggina, con Nicolas Viola che ruba bene la palla a centrocampo e al momento di innescare lo smarcato Ragusa, sbaglia la misura e la potenza del passaggio e l'azione sfuma.
8 - Prima conclusione della Reggina verso Benussi, con un calcio di punizione di Ragusa, battuto da centrocampo, facile la parata per l'estremo difensore granata.
Avvio aggressivo del Torino. Granata nettamente con il 4-3-3.
4 - La prima conclusione è del Toro, con Antenucci, che elude l'intervento di Angella e conclude da posizione defilata, Belardi in due tempi.
1 - PARTITI!! Ha battuto la Reggina.
18.27 - ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI
TORINO (4-4-2): Benussi; Darmian, Ogbonna, Glik, Parisi; Stevanovic, Basha, De Feudis, Vives; Bianchi, Antenucci. A disp. Morello, D'Ambrosio, Di Cesare, Surraco, Oduamadi, Pasquato, Meggiorini. All. Ventura.
REGGINA (5-4-1): Belardi; D'Alessandro, Freddi, Cosenza, Angella, Rizzato; Ragusa, Rizzo, Viola N., Barillà, Bonazzoli. A disp. Zandrini, Marino, Armellino, Colombo, Campagnacci, Ceravolo, Viola A.. All.Genovese.
18.25 - Decisamente attivo Ton (oggi in panchina insieme al preparatore dei portieri, Genovese, al posto dello squalificato Gregucci: entrambi hanno il patentino), a colloquio con Ragusa in questo momento del riscaldamento. Toccherà a lui dare manforte a Bonazzoli, partendo però da quarto di destra di centrocampo.
18.24 - Boato del pubblico per l'ingresso in campo del Torino.
18.23 - Non ci sono sorprese per quanto riguarda l'undici amaranto, quello che attualmente sta scaldandosi. Trova conferma in toto la nostra probabile formazione anticipata ieri.
REGGINA (5-4-1): Belardi; D'Alessandro, Freddi, Cosenza, Angella, Rizzato; Ragusa, Rizzo, Viola N., Barillà; Bonazzoli.
18.22 - Amaranto in campo, accolti da qualche fischio.
18.16 - In campo Belardi e Zandrini da una parte, Benussi e Morello dall'altra: in questo tardo pomeriggio decisamente nuvoloso si scaldano per primi, come sempre, i portieri.
Buonasera amiche lettrici e amici lettori. TuttoReggina.com, in diretta dallo stadio Olimpico di Torino, vi racconterà la sfida tra la capolista e la formazione amaranto.