Igea Virtus-Reggina, Pergolizzi: "Tanti calciatori a mezzo servizio, vincere così è importante"
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato a Febea dopo il successo amaranto in casa dell'Igea Virtus:
"E' stata una partita molto equilibrata, nel primo tempo siamo stati bene in campo e ci è mancata un pò di gamba per ripartire. Nella ripresa è stata una partita piatta, potevamo fare gol in qualche circostanza, poi è arrivato su un rigore che secondo me ci stava. Siamo al 30-40%, c'è tanto da lavorare".
Continua Pergolizzi: "Noi abbiamo tanti calciatori a mezzo servizio, tra chi è arrivato da poco e chi ancora deve trovare la condizione. Trovare la vittoria con queste condizioni e su questo campo è positivo".
Sull'errore di Lumia: "Martinez è un nostro calciatore, Lumia è un nostro calciatore. Siamo un gruppo di lavoro, chi merita gioca, chi si adegua al nostro gruppo ne farà parte, Martinez deve fare un passo verso di noi".
Sui nuovi: "Chiaramente Dall'Oglio, Curiale o Urso non possono essere questi, Renelus non può essere questo perché reduce da infortunio. Vincere così è comunque un buon segnale".
Sull'assenza di una punta centrale: "Ci ha condizionato, oggi abbiamo fatto di necessità virtù. Ho iniziato con il 3-4-2-1 e non volevo dare punti di riferimento, ma non tutte le letture possono essere giuste. La vittoria è importante per il morale".
Sul campionato: "Ci sono due fasi della stagione. L'andata dove si fanno gli squadroni e il ritorno in cui qualcuno smantella un pò".
Domenica la Scafatese al Granillo: "Dobbiamo essere bravi noi a portare l'entusiasmo. Vincere, anche così, ti fa credere in te stesso e acquisire la giusta fiducia".