Cosa accade alla classifica in caso di ritiro dell'Akragas? Ecco cosa dicono le NOIF

Concreta la possibilità di ritiro dal campionato di serie D dell'Akragas. Cosa può accadere in quel caso alla classifica del girone I?
Ci viene in soccorso l'articolo 53 delle NOIF, "Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato", esattamente il comma 3:
"Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa".
In questo caso perderebbero tre punti Siracusa, Sambiase e Vibonese, tutte vittoriose nel girone d'andata contro gli akragantini, verrebbero invece sottratti ben quattro punti alla Scafatese, che ha già giocato nel girone di ritorno contro i siciliani battendoli, la Reggina invece perderebbe un punto.
Reggina-Akragas è in programma domenica 9 marzo, in caso di forfait dei siciliani gli amaranto osserverebbero un turno di riposo e in quella data è in programma Enna-Siracusa. Akragas-Siracusa è invece in programma il 13 aprile, stessa data di Reggina-Nissa.