Tuttoc: "In serie C c'è un club che rischia di finire nei guai tra decreti ingiuntivi e fornitori sul piede di guerra"
![Tuttoc: "In serie C c'è un club che rischia di finire nei guai tra decreti ingiuntivi e fornitori sul piede di guerra"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoreggina.com/img_notizie/thumb3/26/261f901f387eacdb670ab7d72291f243-67365-oooz0000.jpeg)
Ancora troppo prematuro parlare di eventuali problematiche in capo ai club aventi diritto a prendere parte alla prossima serie C, ma intanto spuntano le difficoltà di un sodalizio di terza serie. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su tuttoc, particolarmente delicata la posizione della Pro Vercelli:
"Uno dei più gloriosi club italiani, ovvero la Pro Vercelli (vanta 7 Scudetti in bacheca…) può passare di mano. Negli ambienti del calci, o e in particolare della terza serie se ne parla già da diverse settimane. Ultimamente però si era fatto vivo anche il possibile compratore. E pure molto solido finanziariamente. Il che di questi tempi in Serie C sembrava quasi un miracolo. A tesserare la trama un importante avvocato svizzero, che aveva portato in superficie l’interesse di un gruppo straniero proprietario di un club in Olanda e di uno fuori dall’Europa. Il prossimo loro step sarebbe stato quello dell’approdo in Italia. Condizionale d’obbligo visto che l’affare non si farà e ora la Pro rischia di finire nei guai tra decreti ingiuntivi (ben 23 quelli ricevuti negli ultimi mesi) e fornitori sul piede di guerra (ci sarebbero addirittura pendenze non saldate per gli appartamenti in affitto di alcuni calciatori). Il tutto con un passivo di bilancio ammontante ad alcuni milioni di euro", si legge.
Il racconto dettagliato prosegue: "...Quasi troppo bello per essere vero avevano pensato settimana scorsa molti tifosi delle Bianche Casacche. E infatti l’operazione è sfumata, anche perché il gruppo straniero si è detto stanco del continuo tira e molla da parte dei proprietari della Pro, che un giorno aprivano alla cessione della società per poi dileguarsi l’indomani".
Si legge infine: "Adesso il futuro della Pro resta nebuloso: l’ingresso dell’ex Novara Marco La Rosa può aiutare per arrivare al traguardo di questa tribolata stagione. Basterà? Difficile dirlo. Col futuro della Pro Vercelli che appare come un grosso punto interrogativo".