Serie C girone A, il Padova degli ex Reggina Crisetig e Bianchi vola in B. Tutti i verdetti

25.04.2025 18:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie C girone A, il Padova degli ex Reggina Crisetig e Bianchi vola in B. Tutti i verdetti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Ultimo turno della stagione regolare del girone A della serie C, arrivano i verdetti. Il Padova degli ex Reggina Crisetig e Bianchi torna in serie B a sette anni di distanza dall'ultima partecipazione: decisivo il pari di Lumezzane e il contemporaneo ko del Vicenza a Trento.

Ai playoff, oltre al Vicenza, vanno Feralpisalò come terza, Renate, Albinoleffe, Giana Erminio, Atalanta U23, Trento, Virtus Verona, Arzignano. 

Ai playout, sfide tra Triestina e Caldiero Terme e quella tra la Pro Vercelli e la Pro Patria. Occhio alla situazione della squadra alabardata, che ha accusato qualche problema finanziario nel corso della stagione.

Domenica l'ultimo turno dei gironi B e C.

REGOLAMENTO PLAYOUT - Coinvolgerà 4 squadre per ogni girone, ovvero quelle classificate dal 19° al 16° posto. Gli incroci opporranno le penultime alle quintultime e le terzultime alle quartultime. Saranno scontri ad andata e ritorno, con la seconda partita che si giocherà in casa della squadra meglio classificata. Al termine della doppia sfida la squadra sconfitta retrocederà, mentre l’altra conquisterà la salvezza. In caso di parità dopo i 180 minuti rimarrà in Serie C la meglio piazzata in classifica al termine della regular season.

CLICCA QUI - LE CLASSIFICHE AGGIORNATE dei TRE GIRONI della SERIE C