Il sindaco Falcomatà: "Alcune sviste arbitrali rischiano di svilire gli sforzi della Reggina, mi auguro finale torneo regolare"

25.04.2025 09:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il sindaco Falcomatà: "Alcune sviste arbitrali rischiano di svilire gli sforzi della Reggina, mi auguro finale torneo regolare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, é intervenuto a Gazzetta del Sud per parlare del momento della Reggina e in merito ad alcune decisioni arbitrali assai fantasiose ha sottolineato:

"Il Siracusa è sicuramente una squadra attrezzata per posizionarsi nella parte alta della classifica, ma alcune decisioni arbitrali rischiano di suscitare più di qualche dubbio. L’auspicio di tutti è che questa stagione regolare si possa concludere in una maniera più serena sotto questo punto di vista, senza ulteriori episodi che suscitino dubbi da parte di nessuno".

Il primo cittadino commenta anche le parole del dg amaranto Praticò in merito: "Qualcuno diceva che “a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Fa bene il dg ad evidenziare la necessità di approfondire ed analizzare alcuni episodi che, in una maniera o in un’altra, stanno incidendo fortemente sull’esito del campionato. Queste “sviste"  non soltanto diventano elementi di dibattito fra tifosi, ma possono svilire i sacrifici di una società. E rischiano peraltro di minare gli sforzi di un’amministrazione comunale che, come la nostra, ha investito molto per riqualificare le strutture sportive di punta, come lo stadio Granillo".

Sottolinea ancora Falcomatà: "Quella di domenica sarà l’ennesima finale. La squadra, partita dopo partita, sta gettando il cuore oltre ogni ostacolo. I tifosi dovranno riempire gli spalti del Granillo per continuare ad inseguire un traguardo che, contro tutto e tutti, è alla portata dei ragazzi di mister Trocini"