Ricci (pres.Siracusa): Inter B? Nerazzurri hanno problemi economici importanti, come si fa ad iscrivere una seconda squadra in C?"

23.04.2025 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ricci (pres.Siracusa):  Inter B? Nerazzurri hanno problemi economici importanti, come si fa ad iscrivere una seconda squadra in C?"

Alessandro Ricci, presidente del Siracusa, ha parlato alla trasmissione Pianeta Dilettanti e ha commentato le decisioni della FIGC in merito ai nuovi criteri per l'iscrizione in serie C:

"L'anno scorso sono stati fatti grandissimi errori, vedi le iscrizioni in C di società in grande difficoltà. Si devono impostare criteri economico-finanziari molto rigidi, nel girone C ci sono state squadre che si sono viste togliere 9 punti. E' opportuno andare verso paletti economici importanti, ma non basta questo". 

Ricci punge: "Spero non accada quell’infamia subita nella passata stagione in cui nessuna squadra di serie D è stata ripescata in C perché hanno promosso la squadra B del Milan. Sento parlare di Inter U23, mi chiedo come si possa far iscrivere una seconda squadra in C quando la prima ha problemi finanziari ben importanti".

Sulla D sottolinea: "Nel nostro girone ci sono squadre che hanno speso moltissimo e vanno a giocare su campi ai limiti della praticabilità, dai manti erbosi alle strutture. Anche in D bisogna procedere ad una revisione dei criteri infrastrutturali".