FACT CHECKING sulla REGGINA, ripescaggio in C: la LFA RC non ha mai promesso la terza serie "d'ufficio"
La nostra nuova rubrica denominata FACT CHECKING, vale a dire la "VERIFICA DEI FATTI", ha già riscontrato discreto successo, ma sopratutto può essere utile a tifosi e lettori effettivamente intenzionati ad approfondire alcune questioni prettamente tecniche, nel tentativo peraltro di spazzare via la disinformazione militante che usa determinati argomenti a proprio uso e consumo, confondendo (volutamente) le idee e travisando la realtà.
Ecco i primi tre capitoli della rubrica (basterà CLICCARE sul titolo dell'articolo per visualizzare):
CLICCA QUI - FACT CHECKING sulla REGGINA, TITOLO SPORTIVO: il regolamento federale
Quarto appuntamento legato al ripescaggio in serie C. Nel 2015, l'ipotesi é emersa solo nei mesi di maggio/giugno, quando si sono liberati numerosi posti causa non iscrizione di società in C. La Reggio Calabria di Mimmo Praticò, nella speciale graduatoria stilata dalla LND, era al sedicesimo posto, poi dopo le varie rinunce, la ASD Reggio ha risposto presente pagando 700mila euro e passa per riavere la C. Detto ciò, la LFA Reggio Calabria non ha MAI promesso il ripescaggio in serie C, ma semplicemente ha sottolineato di volersi fare trovare pronta qualora si palesasse lo spiraglio: del resto nessuno ha la certezza di sapere cosa accadrà tra qualche mese. In merito, il dg Ballarino, a Video Touring, lo scorso 29 dicembre, disse:
"Ripescaggio? La storia di Reggio Calabria ci impone a pensare positivamente. Noi ci dobbiamo fare trovare pronti in questo caso. La seconda parte del 2024 dipende dove ci troveremo e se ci troveremo tra i Prof faremo una squadra adeguata. Altrimenti l'unico obiettivo sarà quello di vincere il campionato".
Il concetto espresso non ha bisogno di ulteriori interpretazioni.