L'angolo dei Tifosi, la Reggina batte anche la CastrumFavara, 90' al termine della stagione regolare: le vostre mail

La Reggina batte anche la CastrumFavara e continua la sua corsa a ritmi pazzeschi, gli amaranto a meno uno dalla vetta, il destino però resta in mano alla capolista e restano solo altri 90' da giocare. Tanti temi interessanti da approfondire, tra presente e futuro.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Spett.le Redazione, aver disputato il girone di ritorno quasi perfetto (il maledetto secondo tempo contro il Siracusa. Il rigore sbagliato a Pompei è stato un episodio e fa parte dei tanti errori che si commettono durante le partite, così come un gol sbagliato a porta vuota o una papera del portiere) purtroppo non è bastato per vincere il campionato. Non ci rimane che chiudere ancora in crescendo, vincendo i playoff in attesa della definizione delle società che avranno diritto alla serie C. Se fossi il responsabile della società, comincerei a programmare la nuova campagna acquisti partendo dalla serie D. Distinti saluti
Giorgio D
***************************************
Cara Redazione,
dopo l'ennesima vittoria convincente, con tre gol per niente banali, si è messo in fila l'ennesimo risultato, si è consolidato ancora una volta l'abbraccio tifosi-squadra eppure rimane l'amaro in bocca per più di un motivo.
A cominciare dall'umoralità del patron, umana, comprensibile ma non condivisibile. Avevo sostenuto l'anno scorso la necessita' di affiancarsi a figure capaci di gestire tutti i momenti senza dare corda ai vari boia, e senza fare vittimismi, in modo da rimanere tranquilli dietro le quinte, invece ancora si cade nei tranelli, e questa volta si e' fatto tutto da se' purtroppo. Speriamo serva da lezione per il futuro.
Lasciano anche riflettere le dichiarazioni di Mister Facciolo nel post Siracusa (anche lui con l'Akragas...), lasciando stare eventuali sviste arbitrali (che se fossimo stati scaltri quando bisognava assolutamente esserlo cioè secondo tempo del 9 febbraio, non avrebbero influito più di tanto). E mister amaro del capo la serie C se la può permettere senza se e senza ma, a dispetto delle dichiarazioni e la cordialità di facciata, che di solito significano un grosso cetriolo in arrivo...
E' chiaro che una "gerarchia" per le promozioni si era cristallizzata già dall'anno scorso, ricordiamo tutti le dichiarazioni da Trapani, Siracusa e Vibo quando la Reggina "irruppe" suo malgrado nel girone I... E questo non dovrebbe lasciarci tranquilli nemmeno in prospettiva play-off, é chiaro che si stanno preparando con tutte le forze a farci un bello sgambetto, teniamone conto e ricordiamocene quando scenderemo in campo, anche se ancora restano 90 minuti dove può succedere l'imponderabile. E non speriamo nemmeno nelle quasi nulle speranze di ripescaggio dei nostri avversari in caso di loro vincita dei play-off, servirebbe solo a far calare la tensione e la concentrazione agli amaranto.
A questo punto e' chiaro come il sole che non stiamo simpatici a nessuno, siamo una big super blasonata e tutti ci aspettano al varco. L'anno prossimo, se cosi' dovrà essere, sarà anche peggio, quindi o ci si prepara ad azzannare il campionato fin da subito e a mettere le cose in chiaro anche nei vari organi (come han fatto a Siracusa quest'anno e come a Trapani lo scorso...) oppure si chieda aiuto a nuove decise entrate in società, anche a livello "rappresentativo" (alla Zenga...), e si facciano tacere i pettegolezzi e i dubbi una volta per tutte.
Lasciamo stare chi interviene con lettere aperte, che "non segue", troppo impegnato a cantare forse, ma si prende il lusso di intervenire, peccato non sia intervenuto 2 anni fa... Poi sempre per mezzo di "detto non detto", allusioni e messaggi in codice, tipico della città. Lasciamo stare i soliti giornalisti(?) super politicizzati che si identificano per ciò che sono, chissà come avrebbero giustificato un Bandecchi alla prima sfuriata... Come disse Ballarino "siamo tutti da serie D", sempre valido, eccetto per 3500/4000 Tifosi. E comunque pare che a Siracusa ne fanno 6000...
Cordiali Saluti
Alberto