Beffa per un punto per la Reggina: tra le prime degli altri gironi, solo il Forlì ha fatto meglio degli amaranto

La Reggina è vicinissima a perdere il campionato per un solo punticino. Grande mea culpa da parte dello staff amaranto, ma allo stesso tempo non basta un girone di ritorno pazzesco, ben superiore al passo della prima in classifica. Il discorso arbitrale è come sfondare una porta aperta, ma è inutile parlarne a palla ferma.
Il girone I si conferma forse il più livellato, nelle ultime stagioni, salvo i casi Catania e Bari, almeno due squadre in vetta hanno registrato numeri incredibili.
La Reggina viaggia al momento a 2,38 punti a gara, superiore a sette su otto squadre in vetta negli altri gironi, di cui sette già promosse in serie C. Solo il Forlì ha fatto meglio, con una media punti di 2,54 punti a partita.
In tutta la D, solo Forlì e la prima del girone I hanno una migliore media punti, il Ravenna si ferma al momento a 2,24 (discorso a parte la questione Coppa Italia, che vale per la graduatoria ripescaggio per le vincenti playoff del girone)
Ecco il dettaglio della media punti
BRA (girone A) - 2,22
OSPITALETTO (girone B) - 2
DOLOMITI BELLUNESI (girone C) - 2,02
FORLI' (girone D) - 2,54
LIVORNO (girone E) - 2,18
SAMBENEDETTESE (girone F) - 2,18
GUIDONIA (girone G) - 2,06
CASARANO (girone H) - 2,21
REGGINA - 2,38