LIVE TUTTOREGGINA! La Fenice Amaranto si presenta, Ballarino: "Ripartiamo dal basso per creare qualcosa di solido"
BALLARINO (direttore generale)
Oggi abbiamo raggiunto solo il primo traguardo, entro le 12 di lunedì dobbiamo depositare la documentazione. Abbiamo ridenominato La Fenice Amaranto sta ad indicare una storia ben precisa di cosa é oggi la Reggina: speriamo oggi di fare risorgere la Reggina, per dimostrare che si può fare calcio anche al Sud. La Reggina in passato ha creato tante cose buone, il nostro obiettivo é calarci nella realtà e non ritrovarci nei disastri degli ultimi anni. Avete ragione a non crederci, perché si ricomincia dal basso e anzi dobbiamo dirci fortunati che ripartiamo dalla D.
Siamo venuti a Reggio Calabria per "colpa" del presidente Minniti, dopo la sentenza del TAR ci siamo detti che dovevamo fare qualcosa per Reggio Calabria e abbiamo sentito il dolore dei tifosi. Siamo venuti a Reggio per capire se ci fossero le condizioni e siamo riusciti a creare una squadra capace di fare una società nuova, abbiamo creato un'associazione, abbiamo lavorato sul progetto, che non si basa sulla voglia del fare. Reggio Calabria ha due strutture molto importanti, come Granillo e Sant'Agata e dobbiamo avere la forza di fare funzionare, da lì dobbiamo avere la capacità di crescita, é inutile costruire sulla sabbia ma su qualcosa di solido e lo troveremo a Reggio Calabria. Non dobbiamo pensare di fare la D come se stiamo facendo la B, la nostra realtà oggi sono Canicattì, Sancataldese e le altre.
Nei prossimi giorni definiremo l'organigramma e la squadra, dobbiamo rimboccarci le maniche per costruire una squadra che possa giocarsela.
Siamo ambiziosi, io sono molto ambizioso. Sono pronto a lavorare con tutti per cercare di migliorarci e crescere. La serie D quest'anno é importante, vogliamo essere anche noi protagonisti.
Io sono qua per crescere insieme a voi. Io mi auguro di vedere presto la Reggina dove é stata abbandonata.
Noi non siamo l'Università telematica Orizzonte Docenti, ma solo Orizzonte Docenti, non abbiamo intenzione di acquisire la Dante Alighieri.
Direttore generale provvisorio? Se troviamo un soggetto più capace di me, io tornerò a fare semplicemente il dirigente, comunque farò parte della proprietà.
Taibi? Non chiudiamo le porte a nessuno, ma dobbiamo verificare le competenze dei singoli ruoli.
Torno nel calcio dopo oltre 20 anni, la manifestazione dei tifosi dopo il TAR é stata commuovente, quella cosa ci ha dato una grossa spinta.
Per noi la storia della Reggina é fondamentale, non vediamo l'ora che possa passare questo anno per avere il nome Reggina. Il logo della Reggina é quello, speriamo di averlo al più presto e non sarà semplice, noi siamo costretti a chiamarci La Fenice Amaranto.
Il budget stagionale é fissato in 1,8 milioni di euro, esclusi i 400mila euro.
SBARBARO (avvocato)
Ringraziamo il gradimento della Città verso il nostro progetto, abbiamo preparato i documenti per l'iscrizione al campionato.
MINNITI:
Ringraziamo il Comune e la Città Metropolitana, i componenti della commissione. Abbiamo lavorato tanto e in silenzio, ora dovremo correre per fare le operazioni utili all'iscrizione, ci dobbiamo mettere subito al lavoro per fare tutto ciò che servirà
Al tavolo presente il presidente Minniti, il dg Ballarono e l'avvocato Sbarbaro.
Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Fenice Amaranto si presenta agli organi d'informazione dopo la scelta del Comune di Reggio Calabria relativamente al bando della manifestazione d'interesse.