Reggina-Paternò, Pergolizzi in sala stampa: "Abbiamo sprecato tante occasioni e abbiamo rischiato qualcosa: sono contento, ma..."
Rosario Pergolizzi, allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo sul Paternò:
"Domenica scorsa nessuno avrebbe pensato di poter fare nove punti in tre gare, tranne me: è una bella soddisfazione. E' una squadra diversa, spero che abbia capito le proprie potenzialità. Chiaramente c'è qualcosa da rivedere".
Continua Pergolizzi: "E' importante creare, ma alla fine abbiamo avuto tante occasioni e nel primo tempo abbiamo realizzato una sola rete. Un gol tiene aperta la partita e di questo sono un pò arrabbiato. Il nostro portiere comunque ha fatto tre-quattro parate, siamo tutti propensi all'attacco e qualche volta dobbiamo difendere bene, bisogna correre, aiutare il compagno e coprire. Abbiamo creato, ma qualcosina abbiamo sofferto".
Sottolinea il tecnico amaranto: "Abbiamo scelto di fare questo tipo di partita, vale a dire attaccare alti. Durante la gara può anche saltare qualche pressione, quando non si riesce a prendere la parte si può anche fare la fase difensiva".
Sul modulo: "Il cambiamento di modulo ha inciso, questa squadra è più propensa a giocare con gli esterni d'attacco. Abbiamo fatto anche buone partite con il 3-5-2. Dobbiamo però cercare di trovare equilibrio tra le due fasi, abbiamo sofferto anche per errori singoli. Bisogna trovare il giusto equilibrio nel voler fare le cose semplici".
Sulle scelte: "Laaribi l'ho tenuto fuori per scelta tecnica-tattica. Dall'Oglio è rimasto fuori perché aveva qualche problema. Tutti dobbiamo pedalare e accendere i motori, chi lo accende e lo spegne lo aspettiamo. A centrocampo avevo Ba in panchina, Forciniti lo considero uno grande".