Akragas-Reggina, Pergolizzi: "Primo tempo non da Reggina. Punto perso e guadagnato? Lo scopriremo a fine campionato"
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato nella sala stampa dello stadio Esseneto dopo lo 0-0 contro l'Akragas:
"I primi 25' non li abbiamo fatti da Reggina, lunghi, non stretti, loro avevano facilità di giocare palla davanti. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Reggina, abbiamo fatto la partita, potevamo vincerla: nel primo tempo il nostro portiere ha fatto la differenza, nel secondo quello dell'Akragas".
Continua Pergolizzi: "Essere ambiziosi significa scendere in campo sempre per vincere, sapevamo le difficoltà della partita. Potevamo essere più cinici. Punto perso e guadagnato? Lo scopriremo a fine campionato. Veniamo comunque da una serie positiva, non abbiamo preso gol e tutto ciò può dare forza ad una squadra da lavori in corso".
Sulla classifica: "Abbiamo perso gli scontri diretti che stanno facendo la differenza, abbiamo perso i due punti contro l'Acireale, in ogni caso siamo tre punti dietro la prima, vuol dire che abbiamo camminato. Al di là delle prime quattro, ci sono squadre con qualità e con rose importanti. Deve essere un punto che ci permetta di capire come affrontare certe partite".