Reggina-Sambiase, Pergolizzi in sala stampa: "Devo cercare di guardare alle cose positive"

10.11.2024 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Sambiase, Pergolizzi in sala stampa: "Devo cercare di guardare alle cose positive"
© foto di TuttoReggina.com

Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il pareggio casalingo contro il Sambiase:

"Non possiamo discutere calciatori che hanno disputato determinate categorie. Abbiamo disputato un'ottima mezz'ora e poi ci siamo piaciuti troppo, il gol subito ci ha fatto perdere metri. Nella ripresa abbiamo cercato di vincerla, l'episodio poteva cambiare la gara, ma se non fai le giuste letture rischi di perderla. Abbiamo subito poco, ma anche creato poco. Ho messo la squadra con quattro attaccanti, ma molto spesso si rischia di fare confusione".

Aggiunge il tecnico amaranto: "Io devo partire dalle cose positive, sono consapevole di quello che c'è di negativo. Questa è una Reggina che comunque viene da cinque risultati positivi, dovevamo vincerle tutte, ma oggi potevamo anche perderla. I punti persi sono stati quelli contro l'Akragas, siamo comunque all'undicesima giornata".

Sottolinea Pergolizzi: "Abbiamo sbagliato certe ripartenze, sono contento della prova di Barranco. Cercheremo di sbagliare il meno possibile, l'errore alla fine ci può stare. Dobbiamo dare continuità ai risultati e continuità nella prestazione".

Su Forciniti: "Ha fatto una cazz... E' stato uno dei migliori, ma non può fare quella cosa là. Sono arrabbiato per l'espulsione, questo complica tante cose, ci viene a mancare l'Under e devi trovare altre soluzioni. Ho messo Perri anche perché non avevamo il portiere Under, non ho inserito Giuliodori perché volevo un calciatore più offensivo. Perri ha fatto sei gol la scorsa stagione, lui si è impegnato, deve crescere in condizione".

Su altri calciatori: "Barillà e Ragusa in debito d'ossigeno? No, due domeniche fa sono stati tra i migliori. Se devo cambiare perché abbiamo 25 calciatori e qualcuno che gioca ha un minimo raffreddore allora andiamo in difficoltà. Ci sono dei cali fisiologici, è normale. I calciatori sono intoccabili, dobbiamo trovare la continuità nelle prestazioni".

Sulle scelte: "Dall'Oglio era infortunato, gli altri erano tutti a disposizione. Devo fare delle scelte, devo considerare tante cose".