LIVE TUTTOREGGINA! La conferenza stampa del club, Saladini: "Possiamo guardare serenamente al futuro"

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
12.06.2023 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! La conferenza stampa del club, Saladini: "Possiamo guardare serenamente al futuro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Conferenza terminata.

Infine sia il patron Saladini che il presidente Cardona hanno voluto riservate un pensiero per la scomparsa di Silvio Berlusconi.

Saladini: "Oggi mettiamo fine a tutti i discorsi relativi ai debiti, oggi ci mettiamo lavoro per il futuro".

Cardona: "A fronte della richiesta del concordato, va detto che la società sarebbe fallito. La Reggina ha fatto delle proposte e il Tribunale ha fatto una valutazione a tutela di tutti i creditori e ha accettato i termini proposti. La Reggina si é affidata alle decisioni del Tribunale".

Saladini: "Il piano é stato omologato secondo i nostri termini, da ora dobbiamo pensare all'iscrizione al campionato, ma abbiamo lottato così tanto".

Saladini: "A noi piace confrontarsi con tutti, anche perché può essere costruttivo. Lo scontro invece non ha alcun vantaggio per nessuno".

Cardona: "L'imprenditore Saladini ha avuto un coraggio pazzesco, poteva prendersi la Reggina da zero, ma da calabrese si é fatto carico di debiti fatti da altri. Abbiamo ascoltato tutto in silenzio, abbiamo ascoltato dichiarazioni estemporanee di gente che non conoscevano la situazione. Ci siamo affidati ad una normativa emanata dal potete legislativo e al potere giudiziario: meglio così non potevamo fare, era una strada difficilissima e complicatissima. Da Reggio Calabria partiva una attività importante, schernita spesso, alla quale l'imprenditore Saladini ha pagato anche in termini economici. Qualcuno sperava nel fallimento dell'operazione, anche su Reggio Calabria. Mi piace sottolineare il coraggio dell'imprenditore, che é arrivato e prodotto un risanamento che credo sia davvero epocale. É una giornata di festa per tutti noi, da oggi questo club può avere grande serenità".

Saladini: "Il ringraziamento al nostro presidente Cardona che si è speso tanto per me, per la città, per il club. Ringrazio chi ha seguito il piano, i consulenti, Filippo Brunori (componente del CDA amaranto), ai professionisti dello studio Tonucci. Ringrazio i tifosi che ci sono stati vicini, questo club deve essere un esempio per chi vuole specchiarsi nei valori del territorio".

Saladini: "É una nostra vittoria, come club e come città, ma anche come Regione. La Reggina chiude un capitolo ereditato dalle gestioni precedenti. I giudici hanno ritenuto che il piano presentato dalla società prevedeva conti e presupposti corretti e dunque abbiamo ottenuto l'omologa di questo piano. Non é stato semplice, considerando tante voci, tante indiscrezioni, che io mi sono messo sulle spalle restando in silenzio. La trasparenza significa che bisogna parlare solo a cose fatte e il fatto é appunto l'omologa. La Reggina é risanata, abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati quando ho rilevato il club, ora possiamo guardare serenamente al futuro".

ore 11.05 - Presenti il presidente Cardona e il patron Saladini 

La Reggina ha convocato una conferenza stampa con inizio alle ore 11 sul tema relativo all'omologa del piano di ristrutturazione del debito. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE dal Centro Sportivo Sant'Agata, con le parole dei dirigenti che interverranno e le news