Reggina, dove verranno utilizzati i tre Under obbligatori: scelte fondamentali per puntare al primo posto

29.06.2024 14:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, dove verranno utilizzati i tre Under obbligatori: scelte fondamentali per puntare al primo posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Non solo i grandi colpi per dare ulteriore qualità ad una squadra che ha una base di calciatori che possono fare molto bene in D, ma anche quelli, inevitabili, legati agli Under.

In casa Reggina attualmente ci sono i vari Cham, Zucco, Perri, in primis, a dare sostanza alla batteria di ragazzi da utilizzare obbligatoriamente, ma alla luce della nuova regolamentazione necessitano nuove riflessioni e conseguenti decisioni.

Intanto va inteso dove Pergolizzi vuol schierare gli Under nel suo undici titolare. Tre, 1 2004, 1 2005 e 1 2006, vanno schierati per tutta la durata della gara e quasdi tutte le squadre di D li fanno giocare in porta e sui laterali difensivi. Medesimo assetto che potrebbe scegliere la Reggina.

I rumors indicano che la società possa valutare un portiere Under, quindi più plausibilmente un 2004, mentre un terzino destro 2006 è merce "pregiata" sopratutto perché ci sono 165 in D a caccia del medesimo profilo. Questo tipo di utilizzo permette di giocare con tre Over davanti e tre centrocampisti esperti in mezzo.

In casa amaranto, nella batteria Under, potranno tornare utili anche il 2004 Belpanno e il 2006, reggino doc, Simonetta: il tutto attendendo le decisioni del club sui giovani di Juniores e Under 17.

CLICCA QUI - La situazione Under in casa Reggina: tre saranno obbligatori, grande attenzione ai 2006 e 2007