LIVE TUTTOREGGINA! Enna-Reggina 0-4, FINALE: perentorio poker amaranto
FINALE!! La Reggina travolge nettamente l'Enna, 0-4 il risultato finale. Nella ripresa a segno Cham e Barranco. Seconda vittoria di fila per il team di Pergolizzi che ruba altri punti alla Scafatese ed è a -2 punti dalla vetta. Domenica sfida in casa contro il Paternò.
POKER REGGINA!!! Barranco spiazza Simeoli, la Reggina va sullo 0-4!
90' - RIGORE PER LA REGGINA! Fallo di Simeoli in area proprio su Ndoye, l'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione.
89' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Forciniti, debutto per il 2006 Ndoye.
88' - AMMONIZIONE ENNA, giallo per Sena che ferma con le cattive una ripartenza di Ragusa.
87' - Sena direttamente da punizione dalla trequarti, Lazar allontana in angolo.
82' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Ba che ferma una ripartenza dell'Enna. Ingenuità del numero 29 amaranto.
80' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Salandria, in campo Laaribi.
78' - SOSTITUZIONE ENNA, fuori Cicirello, in campo il 2006 Nardella.
76' - Provazza va al tiro dalla fascia sinistra, respinge Simeoli, poi Barranco colpisce il palo ma da posizione di offside.
75' - Reggina che continua a cercare la via della porta, Enna impotente.
71' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Urso, in campo Ba.
Urso dal corner, palla al centro dell'area dove svetta Girasole, sfera respinta e che resta in area, Cham gira in porta e batte Simeoli, 0-3 Reggina!
68' - GOOLLL REGGINA!!!!! CHAM!!!! 0-3!!!!
67' - GIRASOLE! Rimessa laterale di Cham, palla in area e Girasole la gira di testa, il portiere Simeoli alza in angolo!
66' - BARRANCO! Salandria imbuca per Provazza sulla destra, traversone sul primo palo per Barranco, che prova a deviarla in porta, deviazione in angolo di Demoleon.
SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Renelus, in campo Provazza.
65' - SOSTITUZIONE ENNA, in campo Guadalupo, altro classe 2004, esce Moreso.
Sugli altri campi, Akragas-Ragusa 2-2, Nissa-Sancataldese 3-2, Sambiase-CastrumFavara 1-1 e la Vibonese sempre avanti 3-1.
59' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Curiale, un pò nervoso negli ultimi minuti e già ammonito, al suo posto Barranco.
58' - AMMONIZIONE ENNA, giallo per Otero che entra in ritardo su Ragusa a metà campo.
Sono quattro i precedenti tra l'Enna e la Reggina in terra siciliana, tutti risalenti agli anni 50', quando le squadre militavano nella vecchia IV^ serie. Due vittorie amaranto e due gialloverdi.
Reggina che in panchina, oltre a Martinez, può contare su Porcino, Barranco, Barillà, Provazza, Laaribi, Ba, Ndoye e Mariano.
55' - Enna ripartita meglio, la Reggina ha rintuzzato i tentativi della formazione di Pagana.
Si rialza il portiere della Reggina, per fortuna nessun problema per lui. Curiosità: in caso di sostituzione del 2004, Pergolizzi dovrebbe effettuare due cambi, quindi Martinez, unico portiere in panchina, e un 2005 per rispettare la regola Under. In panchina ci sono soklo due fuori quota, Mariano e Ndoye.
50' - Lazar esce al limite per evitare guai dopo un buco difensivo di Girasole. Solita amnesia post-riposo. Colpo per l'estremo difensore amaranto, sanitari in campo.
TRIPLA SOSTITUZIONE ENNA, fuori Kalombola, Barile e Rotella, in campo Otero, Cristiano e Amenta.
45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima sfera della ripresa affidata alla Reggina.
ore 16.30 - Riecco le squadre in campo, tra pocio si riparte.
ore 16.27 - La Vibonese fa tris sulla Scafatese, rossoblù a -1 dalla nuyova capolista Siracusa.
FINE PRIMO TEMPO! Uno-due da grande squadra della Reggina ad Enna, amaranto padroni assoluti del campo. A segno Curiale al 30' e Renelus al 34'.
Al 58', la Vibonese avanti 2-1 sulla Scafatese.
Il gol dello 0-2 nasce dal movimento di Renelus che piuttosto che attendere una palla che spesso ha viaggiato lontano dalla fascia di destra, si è accentrato, trovando l'assist del compagno.
43' - AMMONIZIONE ENNA, Cicirello si becca un sacrosanto giallo per un calciatore in ritardo su Bonacchi.
42' - Reggina che ora amministra il gioco a proprio piacimento, Enna che inizia a randellare per il nervosismo.
Secondo giallo stagionale per l'esperto attaccante, ancora lontana diffida e squalifica.
38' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Curiale perché non ha rispettato la distanza su una punizione da centrocampo per l'Enna. Decisione discutibile.
Salandria apre a sinistra per Ragusa, che va sul fondo e mette al'altezza del dischetto del rigore, irrompe Renelus che di piatto insacca, Reggina avanti di due reti!
33' - RENELUSSSSS!!!!! REGGINA SULLO 0-2!!!
Punizione di Urso dalla trequarti di sinistra, Curiale anticipa tutti di testa e fulmina Simeoli, Reggina avanti!
30' - CURIALEEEEEEEE!!!!! REGGINA IN VANTAGGIO!!! 0-1!!!
28' - AMMONIZIONE ENNA, giallo per Kalombola che ferma l'ennesima sgroppata di Cham.
25' - ROTELLA! Bella serpentina a sinistra di Barile, palla in mezzo all'area e Rotella da ottima posizione spara fuori.
22' - DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Salandria apre dal limite per Renelus, il francese si allarga e conclude in porta, respinge il portiere, poi palla a Ragusa che tira debolmente, blocca Simeoli.
A sinistra il trio Urso-Cham-Ragusa sta mettendo in grande difficoltà la difesa dell'Enna.
Botta e rispostra tra Akragas e Ragusa, tutto facile per il Siracusa, 2-0 all'Acireale.
16' - RAGUSA! Riceve palla sull'out sinistro, si accentra e prova a piazzarla alla sinistra di Simeoli, pallone di poco a lato!
15' - Cham dalla sinistra, Simeoli in uscita bassa allontana il rischio.
13' - Reggina che fa la gara, Enna molto guardingo. Renelus sin qui poco coinvolto, fondamentale trovare il francese in profondità.
Dal corner, svetta Girasole di testa, pallone a lato.
12' - Ancora Reggina, tutto nasce da un lancio da dietro di Cham, Curiale anticipa i difensori e serve sulla destra Forciniti, Demoleon in anticipo in corner prima della battuta a rete del classe 2006 amaranto.
9' - FORCINITI! Cham dalla sinistra serve quasi al limite Forciniti, che va al tiro di prima al volo, Simeoli costretto ad allungarsi e deviare in angolo.
Sugli altri campi, Licata avanti sul Sant'Agata e Nissa avnti 2-1 sulla Sancataldese.
7' - Bella giocata di Urso che dal limite serve in area Renelus, il francese mette al centro e il portiere ennese blocca. In precedenza, grande ripartenza di Forciniti, sempre più fondamentale per la squadra amaranto.
Renelus gioca a alto a destra, Ragusa a sinistra.
E' Salandria a giocare in mezzo al trio di centrocampo, Urso mezz'ala.
0' - PARTITIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla squadra di casa
ore 15.28 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto, Enna in maglia gialloverde, pantaloncini e calzettoni verdi.
ore 15.21 - Pareggia la Scafatese a Vibo, CastrumFavara avanti sul campo del Sambiase.
ore 15.20 - Tutto facile per il Siracusa contro un'Acireale alla deriva: aretusei avanti 1-0 al 20'. La Reggina si mangerà le mani per quei punti persi contro i granata.
ore 15.15 - Iniziate le altre gare, la Scafatese è sotto in casa della Vibonese
ore 15.00 - Ennesi con ben sei Under in campo, quattro 2004, un 2005 e un 2006. Sei Under in panca
ore 14.55 - Enna con il 4-2-3-1 che potrebbe anche essere 4-3-1-2. Cicirello l'uomo di maggiore qualità, in attacco c'è il 2004 Lusha.
ore 14.45 - Vanno in tribuna il terzo portiere Katsaros, il 2007 Caruso, Dall'Oglio e Perri. Solo due Under in panchina, il 2006 Ndoye e il 2005 Mariano.
ore 14.40 - Pergolizzi lancia il trio d'attacco Ragusa-Curiale-Renelus, conferma per Salandria a centrocampo, con Urso al posto di Nino Barillà.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ENNA (4-2-3-1) - Simeoli (2006); Kalombola (2005), Mbaye, Demoleon, Batista Sena (2004); Timmoneri, Moreso (2004); Barile (2004), Rotella, Cicirello; Lusha (2004). a disposizione: Testagrossa (2005), Espasa, Bamba (2004), Cristiano, Otero (2005), Nardella (2006), Guadalupo (2004), Longhi (2006), Amenta Allenatore: Pagana
REGGINA (4-3-3) - Lazar; Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Urso, Salandria; Ragusa, Curiale, Renelus. a disposizione: Martinez, Porcino, Barranco, Barillà, Provazza, Laaribi, Ba, Ndoye, Mariano. Allenatore: Pergolizzi
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione, sfida sul terreno dell'Enna. Gara al via alle ore 15.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Generale Gaeta, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM