Reginaldo sulla Reggina: "Ha l'occasione di tornare in C, Reggio città fantastica. A Vibo l'unico obiettivo deve essere la vittoria"

13.11.2024 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reginaldo sulla Reggina: "Ha l'occasione di tornare in C, Reggio città fantastica. A Vibo l'unico obiettivo deve essere la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Reginaldo, ex attaccante della Reggina, ha parlato a superscommesse.it e sul cammino della squadra di Pergolizzi ha fatto un'analisi particolarmente esaustiva:

"Con la squadra allestita quest'anno, la Reggina è lì per vincere il campionato. E' a due punti dal primo posto ed è ancora tutto apertissimo. E' anche vero che dovrà vedersela anche con le squadre che la precedono, perché stanno andando molto bene. Tra le tre vedo meglio la Scafatese che, tra l'altro, ha anche portato con sé calciatori importanti che giocavano proprio a Siracusa nella passata stagione: Domenico Aliperta, Toni Markic e Raffaele Vacca. Ciò nonostante, la Reggina è in questa corsa a quattro e dovrà fare di tutto per non farsi sfuggire questa occasione".

Aggiunge l'ex amaranto: "Se la squadra riuscirà a mantenere le prime posizioni fino a gennaio, credo che la società deciderà di intervenire anche sul mercato per portare qualche altro elemento che aiuti a fare la differenza. So di essere di parte, ma, naturalmente, spero di cuore che la Reggina possa andare presto in Serie C. È il minimo per una città fantastica che mi ha permesso di vivere un'emozione bellissima con la conquista della Serie B nel 2020. Bisogna dimenticare in fretta i brutti episodi che l'hanno trascinata in Serie D e pensare soltanto a conquistare quello che merita sul campo. La Serie C è l'obiettivo minimo per la gente di Reggio Calabria, perché è una delle pochissime piazze che può portare almeno 15 mila spettatori ogni domenica, pur non trattandosi della Serie A. E' un qualcosa di fantastico l'apporto di questi tifosi e spero che questa società ne capisca il valore".

Sulla gara di Vibo, Reginaldo sottolinea: "Non sarà quella decisiva, ma resta una partita che farà capire qual è la forza della Reggina. Se vuole dare una vera dimostrazione delle proprie ambizioni e della propria qualità, sa che questa è una gara da affrontare soltanto per portare a casa la vittoria. Non dovrà più nascondersi, per cui dovrà andare lì per avere un unico obiettivo. Sono queste le occasioni in cui i veterani dovranno trascinare tutta la squadra: mi riferisco, in particolare, a Daniel Adejo, Antonino Barillà e Francesco Salandria. In più, se il popolo reggino accorrerà in massa credo che potrà essere un fattore molto importante per spingere la squadra a credere nella vittoria".