LIVE TUTTOREGGINA! Akragas-Reggina 0-0, FINALE: solo un punto ad Agrigento
FINALE! Akragas e Reggina chiudono sullo 0-0, nella ripresa gli amaranto ci hanno provato ma il portiere Dregan ha negato la rete a Girasole in particolare. La Reggina resta a contatto con la vetta, ma perde punti rispetto a Vibonese e Siracusa.
90' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Dall'Oglio che entra in ritardo su Violante.
Quattro di recupero.
89' - Pressing costante della Reggina che alla fine avrebbe potuto trovare il gol del preziosissimo vantaggio.
Intanto, sugli altri campi, Siracusa-Enna 4-0, Vibonese-Ragusa 2-0 e la Nissa sta battendo 3-2 la Scafatese.
85' - REGGINA AD UN CENTIMETRO DAL GOL!! Punizione di Urso dalla destra, palla che balla in area, Girasole stoppa e tenta la sforbiciata da 10 metri, Meola salva incredibilmente sulla linea! Da non crederci!
84' - GRANDISSIMA PARATA DI DREGAN! Rimessa laterale dalla destra di Cham in area, girata di area di Girasole, straordinaria respinta del portiere di casa che evita il gol amaranto!
Lazar prova a restare in campo, ma è sofferente.
79' - Ahi ahi, Lazar resta a terra, problema muscolare. Pergolizzi ha un solo cambio a disposizione e dovrebbe mettere un Under in campo. Di riserva c'è Martinez, Perri e Ndoye gli altri due fuoriquota. Scellerato non portare in panchina l'altro portierte Under.
78' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barillà, in campo Urso.
Il 2005 Violante ha già sfidato la Reggina in stagione, ma con la maglia dell'Igea Virtus, alla prima giornarta. Poi il passaggio all'Akragas.
76' - SOSTITUZIONE AKRAGAS, fuori Ferrigno, in campo Sinatra.
Servizio basso in area di Cham per Curiale, che tutto solo davanti al portiere non riesce a battere a rete!
75' - AMMONIZIONE AKRAGAS, giallo per Tuccio che ferma con le cattive Barillà a metà campo.
74' - SOSTITUZIONE AKRAGAS, fuori Lo Faso, dentro Violante.
Ricordiamo che la Reggina non ha mai battuto l'Akragas in terra siciliana, una maledizione.
Ora spinge la Reggina, Akragas che fatica ed è calata fisicamente.
70' - SOSTITUZIONE AKRAGAS, fuori Di Rienzo, in campo Iddi.
69' - ADEJO! Dall'angolo, svetta al centro dell'area Adejo, colpo di testa fuori misura!
67' - GIRASOLE! Solito schema da rimessa laterale lunga di Cham, sponda sul primo palo di Barillà, Girasole sul secondo palo non riesce a deviarla in porta!
Tatticamente non cambierà nulla, Dall'Oglio ha ovviamente caratteristiche diverse rispetto a Salandria, il quale non si è mai riuscito a liberare dalla marcatura a uomo.
64' - TRIPLA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Renelus, Barranco e Salandria, in campo Provazza, Curiale e Dall'Oglio.
62' - Tantissimi errori tecnici da parte della Reggina, che sotto questo aspetto ha fatto un netto passo indietro
Oltre al portiere Martinez, in panchina ci sono Porcino, Urso, Provazza, Dall’Oglio, Ba, Curiale, Ndoye e Perri.
Unico campo in cui non si è segnato è proprio quello dell'Esseneto.
55' - Fase favorevole alla Reggina che pressa alto e recupera con più frequenza la sfera.
Reggina che adesso prova a velocizzare la manovra.
52' - AMMONIZIONE AKRAGAS, giallo per De Marino che entra in ritardo su Ragusa.
49' - LAZAR RISPONDE A LO FASO! Lo Faso salta Cham sull'out di destra, entra in area e va al tiro, Lazar ancora una volta risponde presente!
46' - OCCASIONISSIMA PER LA REGGINA! Palla vagante in area akragantina, il portiere non riesce a bloccarla Ragusa controlla la sfera e pèiuttosto che tirare prova a servirla al centro, Barranco arriva un attimo in ritardo e l'azione sfuma clamorosamente!
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla della ripresa affidata all'Akragas.
ore 15.32 - Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.
FINE PRIMO TEMPO! Akragas e Reggina sullo 0-0, ma la squadra di casa ha avuto più occasioni per passare e ha fatto decisamente meglio del team, di Pergolizzi. Servirà molto di più per passare all'Esseneto.
Due di recupero.
Squadra di casa ben messa in campo, varchi tutti chiusi, ma la Reggina fatica a trovare la soluzione ideale per fare male.
42' - Tantissimi errori tecnici della Reggina, all'intervallo bisognerà schiarirsi le idee.
La prossima avversaria della Reggina, il Sambiase, in vantaggio sull'Igea.
40' - Bella palla di Bonacchi a scavalcare la difesa, Barranco perde il tempo del tiro o della giocata da posizione interessante.
38' - Akragas che adesso ha allentato la pressione alta, la Reggina invece punta a giocare sugli esterni o con lanci in profondità per Renelus. Il manto erboso sulla trequarti amaranto è assente e forse la squadra preferisce non giocare in quella zona.
Molto generoso Barranco che tenta sopratutto di far alzare la squadra e dare un appoggio ai compagni. Palloni giocabili in area per l'italo-argentino però zero.
Sugli altri campi, vantaggio della Vibonese sul Ragusa, vantaggio Paternò sul Sant'Agata.
31' - Salandria nella morsa della marcatura, quando può cerca di dialogare con Ragusa, uno dei più in palla sino ad ora. Barillà tenta di abbassarsi per fornire qualche pallone prezioso.
29' - Serie imbarazzante di errori di Girasole in costruzione, l'Akragas non ne approfitta e Lazar può far ripartire l'azione.
25' - AMMONIZIONE REGGINA, corpo a corpo sulla linea laterale tra Cham e Tuccio, l'arbitro assegna il fallo a favore dell'Akragas e ammonisce il difensore amaranto. Decisione esagerata.
OCCASIONE REGGINA! Dall'angolo, palla al centro e deviazione fortuita di De Marino che rischia l'autorete, Dregan salva in angolo
24' - Reggina che ora inizia a venire fuori e conquistare campo. Forciniti supera un uomo a metà campo, palla a destra a Renelus che va al cross, palla deviata in angolo
21' - RAGUSA! Prima chance per la Reggina, palla recuperata da Renelus sulla trequarti, il francese punta l'uomo e appoggia a destra per Ragusa che va alla conclusione da posizione defilata, Dregan alza in corner!
Akragas che sta giocando con il 4-2-3-1, Palazzolo a uomo su Saladria.
20' - Lo Faso si accentra dall'out di destra della sua squadra, conclusione che termina in Curva.
Akragas che pressa molto alto, la Reggina cerca di superare il pressing con i lanci lunghi sopratutto verso Ragusa.
13' - ALTRO MIRACOLO DI LAZAR!!! Cross dalla sinistra in mezzo all'area, serie di svarioni, quello più grave di Barillà, Palazzolo da cinque metri, ancora a botta sicura, si vede respingere la conclusione con una parata di puro istinto dell'estremo difensore moldavo! Akragas che meriterebbe ampiamente di andare in vantaggio.
Giornata dieci del girone I della serie D, oltre a Akragas-Reggina in programma Nissa-Scafatese e Vibonese-Ragusa. Il Siracusa riceve l'Enna, mentre l'unica gara posticipata è quella tra Licata e Acireale, al via alle ore 15.30. Tutte le altre partite al via alle ore 14.30:
Tanta, troppa sofferenza per una Reggina che ha iniziato malissimo.
9' - OCCASIONE D'ORO PER L'AKRAGAS! Miracolo di Lazar sugli sviluppi di un corner, Lo Faso tutto solo vicino al secondo palo calcia in porta, la sfera resta vagante e Palazzolo va alla battuta a colpo sicuro, prendendo in pieno in volto Cham, che si è letteralmente immolato!
7' - ANCORA AKRAGAS! Sfonda Meola sull'out sinistro dei siciliani, conclusione in porta e respinta corta di Lazar, poi da due passi Lo Faso manda sull'esterno della rete. Reggina in affanno.
5' - Akragas che ha iniziato meglio sopratutto dal punto di vista dell'atteggiamento
Akragas ultima della classe e con numeri pessimi, ma è un peccato mortale dare per scontato il tutto facile da parte della Reggina.
1' - TRAVERSA AKRAGAS! Tuccio riceve palla dal limite, destro potente che picchia sulla traversa e poi si spegne sul fondo! Reggina distratta
0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima sfera affidata proprio alla Reggina
ore 14.28 - Squadre in campo, Reggina in completo amaranto, Akragas con la tradizionale divisa biancoazzurra, pantaloncini azzurri, calzettoni bianchi.
ore 14.15 - Campo dell'Esseneto da saggiare, non appare in ottime condizioni. La scorsa stagione era in condizioni pietose
ore 13.46 - Akragas che recupera il portiere Dragan, debutta l'ultimo arrivato De Marino, al rientro Tuccio e un ico riferimento offensivo è Lo Faso.
ore 13.45 - Pergolizzi cambia poco nel suo undici, spazio a Barillà e non Urso accanto a Forciniti e Salandria, in avanti Renelus al posto di Provazza e Barranco al centro dell'attacco.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
AKRAGAS (3-4-2-1): Dregan; Richichi, Da Silva, De Marino; Ferrigno, Palazzolo, Meola, Grillo; Di Rienzo, Tuccio; Lo Faso. a disposizione: Gerlero, Iddi, Sinatra, Violante, Sofra, Galliano, Santapaola, Riggio, Prestigiacomo. Allenatore: Bonfatto
REGGINA (4-3-3): Lazar, Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria, Barillà; Renelus, Barranco, Ragusa. a disposizione: Martinez, Porcino, Urso, Provazza, Dall’Oglio, Ba, Curiale, Ndoye, Perri. Allenatore: Pergolizzi
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita all'Akragas, gli amaranto non hanno mai vinto ad Agrigento. Gara al via alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Esseneto, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM