LIVE TUTTOREGGINA! Siracusa-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ko di rigore al De Simone
FINALE! La Reggina cade a Siracusa per effetto del rigore trasformato da Maggio. Amaranto che hanno avuto varie occasioni per pareggiare, ma ha avuto la meglio l'esperienza della squadra siciliana, nn in giornata esaltante.
92' - Siracusa che sta usando tutte le armi possibili per perdere tempo, persino i palloni spariti. Giocatori che si danno per morenti. A posteriori, formazione sbagliata di Pergolizzi, che ha giocato con un solo attaccante.
Sei di recupero.
Pareggio della Scafatese ad Agrigento. Il Locri vince in casa del Sambiase.
88' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Di Paolo, in campo il coetaneo, 2006, Puzone.
86' - AMMONIZIONE SIRACUSA, giallo per Palermo che commette fallo a metà campo. Tutti a terra quelli del Siracusa, davvero atteggiamento molto fastidioso.
81' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Maggio, in campo Sarao.
Pure Maggio si butta a terra per perdere tempo. Questo Siracusa non ha dimostrato di essere l'ammazza campionato, peccato per questo risultato assolutamente bugiardo che sta maturando al De Simone.
80' - PALO REGGINA!!!! PAZZESCO!!! Sponda di testa di Dall'Oglio su traversone di Urso, Ragusa in spaccata e palla sul palo! Reggina strasfortunata, al di là dei tanti errori di Pergolizzi.
79' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Vesprini per un intervento in ritardo su Longo. Tutto grasso che cola per gli aretusei, che vogliono solo far passare il tempo.
78' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adejo, in campo Provazza.
77' - Colpo di testa fuori misura di Baldan su punizione dalla trequarti, pallone sul fondo.
Reggina che in pratica gioca con la coppia Ragusa-Rajkovic davanti, Vesprini sulla destra
74' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Forciniti e Barillà, in campo Vesprini e Rajkovic.
SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Di Grazia, in campo Longo.
72' - Crampi per Di Grazia, il Siracusa continua a giocare con l'orologio.
Sugli altri campi, avanti Licata sull'Igea Virtus e CastrumFavara sul campo del Paternò.
69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ba, dentro Dall'Oglio.
68' - Subentra ovviamente un pò di stanchezza, Siracusa che comunque non sembra tutta sta corazzata, anzi si trova quasi insperatamente avanti.
In panchina ci sono, oltre al secondo portiere Lazar, Vesprini, Provazza, Dall’Oglio, Curiale, Ingegneri, Mariano e Rajkovic.
65' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barranco, in campo Ragusa. Boh.
La Reggina fa, ovviamente, la gara, il Siracusa appare un pò intimorita, però Barranco è troppo, troppo, troppo solo. Pergolizzi al momento non cambia.
60' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Convitto, in campo Candiano.
Raddoppio del Pompei in casa della Nissa.
58' - Iovino adesso ha bisogno delle cure dei sanitari, il Siracusa gioca con il cronometro.
Reggina che meriterebbe il pareggio, gli amaranto hanno avuto tre ghiotte palle gol.
56' - IOVINO SALVA I SUOI!!! Ba dalla sinistra crossa in mezzo per Barranco, Iovino salva la sua porta! Che occasione!!
52' - URSO SPRECA TUTTO!!! Rimessa laterale di Cham, Iovino perde la palla in mezzo all'area, Urso invece di sfondare la porta prova un inutile pallonetto e la sfera si spegne sul fondo!
50' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Forciniti, che ferma una ripartenza aretusea. In precedenza, lo styesso 2006 aveva avviato un'azione di ripartenza, poi ha sbagliato un facile appoggio a destra con tre contro tre vicino all'area dei padroni di casa.
49' - Lancio per Barranco che sorprende la difesa di casa, poi Suhs riesce a recuperare a a chiudere.
48' - OCCASIONE REGGINA! Urso dalla destra batte in mezzo, Girasole stacca bene ma colpisce male la palla che termina sul fondo! Occasione sprecata
47' - Sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Convitto supera Bonacchi in dribbling, destro potente ma poco preciso, pallone sopra la traversa.
Nessun cambio dopo l'intervallo. stessi undici che hanno iniziato la gara.
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dal Siracusa
ore 16.01 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO! Siracusa avanti 1-0 per effetto del rigore trasformato da Maggio. La Reggina ha fatto bene per almeno mezz'ora, qualche buona chance per gli amaranto, poi la svolta con un episodio. Nella ripresa ci vorrà maggiore incisività offensiva.
Due minuti di recupero.
42' - Cham ne combina un'altra delle sue e perde palla sulla pressione di Di Paolo, poi bravissimo Bonacchi a chiudere su Convitto.
38' - Calata la pressione della Reggina, che prova comunque a rifiatare dopo aver fatto almeno 25' a gran ritmo.
37' - AMMONIZIONE SIRACUSA, giallo a Convitto per proteste.
36' - Fondamentale mettere un altro attaccante al fianco di Barranco: incide purtroppo la regola degli Under.
Direzione arbitrale casalinga: gli interventi mezzi e mezzi li fischia a favore del Siracusa.
30' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per proteste all'indirizzo di Girasole. Maggio lo sta provocando, calciatore molto fastidioso sto Maggio, che è fortissimo, ma anche molto furbo e scaltro.
Intanto, Vibonese avanti di 2 reti sulla Sancataldese e l'Akragas sta battebndo la Scafatese.
La Reggina continua a pressare, risultato estremamente bugiardo. Il Siracusa sta soffrendo tantissimo.
28' - Ancora Reggina. Cham apre per Barillà a sinistra, il capitano arriva sul fondo e mette a centro, colpo di testa in corsa di Barranco, pallone sul fondo.
27' - Corner per la Reggina, Urso mette al centro, colpo di testa di Girasole, blocca Iovino.
GOL SIRACUSA! Maggio batte centrale, Martinez la tocca ma la sfera termina in porta, 1-0
22' - RIGORE PER IL SIRACUSA! L'arbitro vede un tocco di mano in area e comanda l'ennesimo rigore della stagione per gli aretusei.
21' - MARTINEZ SALVA TUTTO! Lancio di Acquadro dalle retrovie, Cham buca l'intervento, Di Paolo prova ad andare via e tenta di piazzarla, il portiere chiude in angolo.
Prima palla utile per Barranco, che ha messo paura alla porta di casa.
17' - Gran giocata di Barillà dal limite per Barranco, che non riesce ad agganciare con il destro, poi arriva al tiro murato da Suhs! Primo corner per gli amaranto, poi però senza esito.
Sicuramente una buona Reggina in avvio, ma la pecca riguarda il fatto che Barranco è davvero troppo solo per poter incidere sottoporta. Argentino generosissimo ad appoggiare per i compagni, ma negli ultimi 15 metri è praticamente solo contro la difesa di casa.
14' - Il Siracusa prova a creare davanti, la sfera dalla sinistra arriva ad Acquadro che dalla distanza, in corsa, manda in Curva.
13' - Azione manovrata della Reggina, la palla viene scodellata dalla sinistra sulla trequarti per Forciniti, che tenta la battuta dalla distanza, Iovino blocca in due tempi.
Urso va a prendere alto Acquadro, Forciniti si allarga molto a destra sull'Under Pistolesi e Giuliodori prova l'inserimento.
9' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Barillà prova a concludere, Iovino blocca in presa bassa.
8' - Ottimo approccio della Reggina che pressa a tutto campo. Barranco però è chiaramente un pò troppo solo.
7' - L'arbitro capovolge un fallo a favore della Reggina: Maggio strappa la maglia a Girasole, il fischietto segnala la punizione a favore del Siracusa. Per fortuna era a centrocampo. Nelle ultime gare Maggio ha conquistato un paio di rigori con molto mestiere, decisioni arbitrali da rivedere in qualche circostanza.
5' - Pressione alta da parte della Reggina, gli amaranto tentano di non far arrivare rifornimenti a Convitto e Di Grazia.
E' iniziata alle ore 14.30 Nissa-Pompei, campani avanti 0-1 alla mezz'ora.
Reggina con il classico 3-5-2, che chiaramente diventa 5-3-1-1 in fase di non possesso. Del resto con questo modulo si sono viste le cose migliori sopratutto fuori casa.
0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla affidata alla Reggina!
ore 14.59 - Clima quasi quasi estivo a Siracusa, stadio De Simone quasi sold out. Presenti 350 tifosi della Reggina nel settore ospiti.
ore 14.58 - Ecco le squadre in campo, Siracusa in completo azzurro, Reggina in completo bianco.
ore 14.20 - La panchina di Alma è probabilmente una scelta obbligata a causa del forfait dfell'ultima ora di Barbana. Turati ha scelto il 2006 Di Paolo, esterno d'attacco. Curiosamente ci sono due 2005 titolari, in panchina c'è un altro 2006, Puzone, e due 2004, il portiere Lumia e l'esterno difensivo Parisi.
ore 14.15 - Nel Siracusa fuori Alma, in campo il 2006 Di Paolo e in difesa Falla al posto del 2006 Barbana. Confermato Di Grazia, panchina per Candiano. Vanno in tribuna Barbana, Russotto e Amore.
ore 14.05 - Amaranto con il 3-5-2, rientra Adejo in difesa, così come Forciniti a metà campo. Barranco davanti accanto a Barillà, panchina per Provazza, Ragusa, Rajkovic e Curiale. Tribuna per Ndoye, Renelus e Salandria.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino (2005); Falla, Suhs, Baldan, Pistolesi (2005); Acquadro, Palermo; Di Paolo (2006), Di Grazia, Convitto; Maggio. a disposizione: Lumia (2004), Puzone (2006), Vinetot, Longo, Candiano, Alma, Limonelli, Parisi (2004), Sarao. Allenatore: Turati
REGGINA (3-5-2): Martinez; Bonacchi, Girasole, Adejo; Giuliodori, Ba, Urso, Forciniti, Cham; Barillà, Barranco. a disposizione: Lazar, Ragusa, Vesprini, Provazza, Dall’Oglio, Curiale, Ingegneri, Mariano, Rajkovic. Allenatore: Pergolizzi
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dal delicatissimo big match sul campo del Siracusa, gli amaranto vogliono svoltare una stagione partita con qualche balbettio. Gara al via alle ore 15.00.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio De Simone, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM