LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI
La sessione estiva di calciomercato è iniziata ufficialmente lo scorso 1 luglio, ma intanto impazzano le voci sui movimenti dei club del futuro girone I della serie D. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE con tutti i rumors e le ufficialità delle squadre calabresi e siciliane, ma anche di quelle campane e non solo.
VENERDI' 30 AGOSTO:
NIENTE SIRACUSA PER BOMBAGI - L'ex centrocampista della Reggina Bombagi non giocherà al Siracusa, ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo al Legnago, campionbato di serie C.
L'EX REGGINA DE ROSE AL CATANIA - Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cesena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco De Rose, che ha sottoscritto un contratto annuale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2025, con opzione per la stagione 2025/2026.
In carriera, il centrocampista ha conquistato cinque promozioni, quattro delle quali dirette e con mister Toscano in panchina: due dalla C alla B, con la Reggina nel 2020 e con il Cesena nel 2024 vincendo anche la Supercoppa di categoria; nel 2008 e nel 2009 le due consecutive con il Cosenza, passando dalla D dalla Prima Divisione.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE 2005 PER IL SANT'AGATA - La S.S. Juve Stabia 1907 comunica la cessione in prestito secco dell’attaccante Pasquale Faccetti, classe ‘05, all’A.c.d. Città di Sant’Agata. Il calciatore che ha effettuato tutta la trafila del settore giovanile, ha totalizzato con la nostra maglia due presenze in Coppa Italia di Serie C con un rigore segnato contro il Potenza.
UFFICIALE: UN 2005 PER IL LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con 𝗞𝗲𝘃𝗶𝗻 𝗟𝗼 𝗜𝗮𝗰𝗼𝗻𝗼!
Centrocampista, classe 2005, nato e cresciuto a Licata, svolge tutto il settore giovanile in gialloblù, successivamente il trasferimento in Germania dove continua la sua attività calcistica prima di tornare in riva al Salso dove svolge tutto il ritiro precampionato con le aquile.
UFFICIALE: ASENCIO RESCINDE CON IL POTENZA E ORA É TESSERABILE OLTRE IL 30 AGOSTO - La società Potenza Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale con il calciatore Raul José Asencio Moraes. Nel corso della sua esperienza in rossoblù, Raul ha totalizzato 24 presenze e 1 gol.
Il calciatore può essere tesserato anche dai club di D dal 31 agosto.
UFFICIALE: COCCO TORNA A CASA, GIOCHERÀ NEL MONASTIR - Grande colpo dei biancoblù, in collaborazione con il centro sportivo 𝙉𝙚𝙭𝙩 𝙎𝙥𝙤𝙧𝙩 𝘾𝙡𝙪𝙗 di Efisio Pisano: arriva Andrea Cocco! Attaccante di provata esperienza, fra i principali del calcio sardo, torna nell'Isola dopo tre anni dalla sua ultima esperienza (con l'Olbia in Serie C dal 2019 al 2021), in una carriera che lo ha visto protagonista anche fuori dall'Italia.
«Mi è stato proposto un progetto serio, con ambizione. In più avevo grande voglia di riavvicinarmi a casa: il Monastir mi ha dato questa possibilità», la soddisfazione di Cocco.
UFFICIALE: FURINA SALUTA LA VIBONESE E APPRODA AL LICATA - La società Licata Calcio comunica ufficialmente l'arrivo dell’attaccante 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗙𝘂𝗿𝗶𝗻𝗮.
Nato a Reggio Calabria, cresciuto calcisticamente nel Catanzaro, ha indossato le casacche delle giovanili di Spal, Fiorentina e Napoli.
Classe 2002, in serie D veste le maglie di Rende, Locri e Vibonese, realizzando 18 gol in nelle ultime 3 stagioni.
Vincenzo ha già raggiunto i nuovi compagni ed è a disposizione di Mister Romano.
MERCATO NISSA - Il patron Giovannone ha annunciato che il club ha chiuso i movimenti in entrata.
MERCATO SIRACUSA - Gli aretusei devono solo ufficializzare l'esterno offensivo ex Catania Di Grazia, che però può essere utilizzabile solo a metà settembre.
GIOVEDI' 29 AGOSTO:
UFFICIALE: CATALANO AL CITTÀ SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante classe 1994, Giovanbattista Catalano, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata!
Un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, più di 200 presenze, 50 gol e 60 assist nei campionati di Serie D, oltre 50 presenze in Serie C, e 2 presenze in Serie A. Torna a Sant’Agata dopo aver già indossato la maglia biancoazzurra nella stagione 21/22, in cui ha messo a segno 8 gol e 16 assist.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL PATERNO' - Il Paternò Calcio annuncia l'arrivo di Davide Prestigiacomo. Difensore classe 2006, può giocare terzino o al centro se necessario. Ha giocato nell' Alcamo, poi una breve parentesi con la Nocerina ed infine l'arrivo in maglia rossazzurra. Il calciatore è già a disposizione di Gaetano Catalano.
UFFICIALE: L'EX REGGINA MONTALTO AL CATANIA - Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Casertana FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adriano Montalto, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026.
Nella scorsa stagione, vissuta con la squadra campana, l’attaccante ha realizzato 12 gol e firmato 4 assist nell’arco delle 26 gare disputate.
UFFICIALE: UN OBIETTIVO DELLA REGGINA SI ACCASA AD ANDRIA - La Fidelis piazza il colpo tra i pali: accordo raggiunto con l’estremo difensore classe 2005 Manuel Esposito uno dei profili più richiesti di tutta la serie D. Esposito, infatti, ha difeso lo scorso anno la porta del Campobasso vincendo il campionato di serie D da titolare inamovibile con 37 presenze totali. Esposito è cresciuto nel settore giovanile del Benevento prima di vivere la prima esperienza tra i grandi a Campobasso, approda in Puglia con la formula del prestito.
UFFICIALE: UN 2007 PER IL LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver trovato l'accordo con il giovane 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗹𝗼 𝗗'𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗮 che firma un biennale!
Il classe 2007, nativo di Campobello di Licata, esterno di centrocampo, è cresciuto nella S. Sofia e proviene dalla Lucchese, società di Lega Pro.
MERCOLEDI' 28 AGOSTO:
UFFICIALE: COLPO UNDER PER L'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giovanni Otero. Esterno difensivo Italo-argentino classe 2005, anch'egli di grande prospettiva secondo molti addetti ai lavori, arriva dal Vicovaro, squadra di Eccellenza laziale con la quale ha collezionato ben 29 presenze, schierato in diversi ruoli nel reparto arretrato, dimostrando parecchia duttilità e abnegazione.
UFFICIALE: KRAGAL SALUTA IL TRAPANI, ANDRA' ALLA FIDELIS - Oliver Kragl saluta il Trapani, oramai è fatta per il suo approdo alla Fidelis Andria.
MARTEDÌ 27 AGOSTO:
UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Pasquale Allocca.
Portiere classe 2005, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile della Salernitana.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Pietro Conti.
Centrocampista ambidestro classe 2005, Conti cresce nel settore giovanile della Morrone, per poi trasferirsi in prestito al VE Rende in Promozione. Qui disputa tutte le partite di campionato da titolare, e si guadagna il salto al Castrovillari. Con la formazione rossonera, nel girone I di Serie D, trova anche una rete (nella sfida interna contro il Locri).
UFFICIALE: UN UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Domenico Petrone.
Difensore scuola Lazio classe 2005, nelle ultime due stagioni ha militato tra le fila dell'Olbia.
LUNEDÌ 26 AGOSTO:
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del giovane centrocampista Simone Milazzo. Classe 2004, cresciuto calcisticamente tra i vivai di Catania e Torino ha partecipato ai campionati Primavera 2 e Primavera 1 con la maglia del Frosinone. Diverse anche le presenze con le Nazionali di categoria.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗟𝗮𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮!
𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼, classe 2006, Cristian è originario di Empoli. Proprio nel settore giovanile della squadra azzurra è cresciuto militando per ben 6 stagioni e svolgendo tutta la trafila del settore giovanile fino a giungere alla Primavera.
SABATO 24 AGOSTO:
UFFICIALE: L'IGEA VIRTUS SALUTA QUATTRO UNDER - La Nuova Igea Virtus comunica che gli juniores Edoardo Buscetta, Bartolo Coco, Umberto Locantro e Francesco Triolo non faranno più parte del gruppo giallorosso.
UFFICIALI: DUE ARRIVI UNDER PER IL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝖾𝗀𝗅𝗂 𝖾𝗌𝗍𝖾𝗋𝗇𝗂 𝖽𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗂𝗏𝗂 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀𝗶 𝖾 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗻𝗮
𝖢𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟦, 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀𝗶 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖢𝖺𝗆𝗉𝗈𝖻𝖺𝗌𝗌𝗈, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈. 𝖢𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖡𝖾𝗇𝖾𝗏𝖾𝗇𝗍𝗈, 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝗊𝗎𝖺𝗋𝗍𝖺 𝗌𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖢𝖺𝗌𝖺𝗋𝖺𝗇𝗈.
𝖢𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟨, 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗻𝗮 𝗁𝖺 𝖿𝖺𝗍𝗍𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗅𝖺 𝗍𝗋𝖺𝖿𝗂𝗅𝖺 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅𝗅’𝖴𝖽𝗂𝗇𝖾𝗌𝖾, 𝗌𝗈𝖼𝗂𝖾𝗍𝖺̀ 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗉𝖺𝗌𝗌𝖺𝗍𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗂 𝗉𝗅𝖺𝗒𝗈𝖿𝖿 𝖼𝗈𝗇𝗊𝗎𝗂𝗌𝗍𝖺𝗇𝖽𝗈 𝗅𝖺 𝗉𝗋𝗈𝗆𝗈𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗂𝗇 𝖯𝗋𝗂𝗆𝖺𝗏𝖾𝗋𝖺 𝟤
UFFICIALE: MORESO ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Oscar Moreso. Centrocampista spagnolo, classe 2004, è un atleta di grande qualità che in mezzo al campo potrà essere molto utile al tecnico Giuseppe Pagana. Moreso arriva infatti da una importante esperienza con la Nuova Florida Ardea nella Serie D laziale (realizzando anche due reti) e quest'anno aveva iniziato la preparazione al Trapani, che aveva messo gli occhi sul centrocampista iberico, soprattutto in prospettiva.
Il ds Giuseppe Restuccia, però, ha superato la concorrenza di diversi club di Serie D, portando a Enna un atleta giovane ma già di grande spessore.
VENERDI' 23 AGOSTO:
UFFICIALE: UN 2006 PER LA NISSA - Nuovo arrivo in casa Nissan. Arriva infatti dalla Cavese in prestito, un giovane talentuoso, difensore centrale che la scorsa stagione ha vestito la maglia della formazione Primavera del Catanzaro. Si tratta del classe 2006,
𝙄𝙜𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚. Alto 1,90, piede destro, oltre a quello di centrale difensivo, Ignazio e’ anche in grado di ricoprire il ruolo di terzino destro. Il giovane è già arrivato a Caltanissetta ed ha firmato il contratto che lo lega alla NISSA F.C. per la stagione 2024-2025. Già domattina si aggregherà alla squadra e svolgerà il primo allenamento agli ordini di mister Nicolò Terranova.
UFFICIALE: CARELLA AL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista classe 2001 Francesco Carella.
Cresciuto nelle giovanili del Foggia, Carella vanta 98 presenze in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla. Nella passata annata, sempre con la formazione pugliese, ha totalizzato ben 33 presenze tra campionato e Coppa
Centrocampista che può giocare mezzala e all’occorrenza come esterno di centrocampo, Carella con la sua esperienza in categorie superiori, rappresenta un vero lusso per la serie D.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Stefano Currò, classe 2003, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Licata in serie D.
Currò ha iniziato a giocare nelle giovanili della Folgore Milazzo, per poi affrontare l’esperienza con la formazione Under 17 della Reggina. Ha quindi proseguito il suo percorso di formazione negli allievi del Camaro e nella Primavera del Catania. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie D con la maglia del Licata Calcio, disputando 35 gare e collezionando cinque reti e due assist. Lo hanno notato gli osservatori del Piacenza, formazione di serie C, che lo ha messo sotto contratto e girato in prestito al Sestri Levante, dove il centrocampista ha conquistato con i compagni la vittoria del campionato di serie D e della poule scudetto. Nella passata stagione, dopo aver sostenuto la preparazione con il Siracusa, è tornato a Licata, dove ho raccolto 30 presenze con 1 gol e 3 assist.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE 2006 PER L'AKRAGAS - Nuovo colpo di mercato dell'Akragas che mette sotto contratto il baby talento Riccardo Bevilacqua, classe 2006, attaccante. Arriva dalla Scafatese ed è una prima punta dal fisico imponente, nonostante la giovane età. Bevilacqua ha firmato un biennale
UFFICIALE: UN EX GIOVANILI REGGINA PER L'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Moussa Seck: attaccante centrale, senegalese classe 2006, il calciatore arriva dall’esperienza al Rotonda in Serie D, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Reggina.
Si tratta di un centravanti giovane ma dalle potenzialità enormi per la prestanza fisica e le qualità di cui dispone, che ha già messo in evidenza nell’esperienza a Rotonda col tecnico Pagana lo scorso anno oltre che in amaranto dove ha respirato aria di professionismo crescendo sotto tanti punti di vista.
UFFICIALE: UN CENTROCAMPISTA ARGENTINO PER LA SANCATALDESE - Il Club verde amaranto comunica ufficialmente di aver raggiunto l'intesa con il centrocampista play argentino classe '95 𝗠𝗮𝘁𝗶𝗮𝘀 𝗘𝘁𝗰𝗵𝗲𝗴𝗼𝘆𝗲𝗻.
Con una buona esperienza maturata all'estero, arriva in Italia indossando la maglia del Varese, Sant'Angelo Lodigiano e Francavilla. Giocatore con spiccate qualità in mezzo al campo e con un buona capacità offensiva. Elemento di sicuro affidamento nel centrocampo verde amaranto.
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Lorenzo Carbone.
Centrocampista classe 2002, ha militato nelle formazioni giovanili di Parma e Avellino. Lo scorso anno ha vestito le maglie di Nuova Florida e, nella seconda parte, Romana FC, compagine con la quale ha vinto i playoff del girone G di Serie D.
Nonostante la giovane età, è prossimo alle cento presenze in D, oltre alle undici in Serie C con la Juve Stabia nella stagione 2022/2023.
GIOVEDÌ 22 AGOSTO:
UFFICIALE: UN DIFENSORE UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo temporaneo dall'US Catanzaro 1929 del calciatore Giorgio Megna.
Difensore classe 2005, nella passata stagione ha vestito -in prestito- la maglia della Cavese, contribuendo con 23 presenze alla vittoria del campionato di Serie D.
UFFICIALE: UN PORTIERE UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo temporaneo dall'US Catanzaro 1929 del calciatore Alfonso Rizzuto.
Portiere classe 2004, nella passata stagione ha vestito -in prestito- la maglia del Lentigione Calcio nel girone D di Serie D, con 34 presenze totali ed un piazzamento playoff al termine del campionato.
UFFICIALE: UN 2004 PER LA SANCATALDESE - La Sancataldese piazza un altro colpo di mercato, si tratta dell'esterno classe 2004 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗼𝗰𝗶𝘁𝗼 che in passato ha indossato la maglia della Primavera del Palermo e nelle ultime due stagioni ha disputato da titolare il campionato di Eccellenza con l’Enna.
UFFICIALE: UN 2007 PER IL RAGUSA - E’ il più giovane del gruppo. Arriva dalla provincia di Avellino il centrocampista Filomeno Bianco. E’ un classe 2007 con tanta voglia di imparare. Tre anni di settore giovanile ad Avellino e con la maglia del Ragusa quella che sarà la sua prima esperienza in Serie D.
UFFICIALE: IL 2007 TRIFILO' RESTA ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’intesa con il giovane centrocampista Ferdinando Trifilò, classe 2007, proveniente dal settore giovanile dell’Acr Messina.
Trifilò, aggregato alla squadra giallorossa durante il ritiro precampionato alle pendici dell’Etna, ha convinto lo staff tecnico delle sue qualità ed è stato inserito nella rosa della prima squadra della Nuova Igea Virtus per la stagione 2024-2025.
Il giovane centrocampista barcellonese è cresciuto nel settore giovanile dell’Academy Barcellona, società ormai confluita nella Nuova Igea Virtus, e dopo l’esperienza di due anni nella rappresentativa Under 17 Nazionali dell’Acr Messina, torna a Barcellona Pozzo di Gotto, con la maglia della prima squadra della città del Longano.
UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo per le prestazioni sportive del portiere Christian Belmonte, classe 2005, proveniente dal San Giorgio Piana, formazione del torneo di Eccellenza siciliana.
Belmonte ha svolto tutta la preparazione con la squadra giallorossa e adesso entra a pieno titolo nella rosa a disposizione del tecnico Francesco Di Gaetano per la stagione 2024-2025.
Il giovane portiere è cresciuto nel settore giovanile della Panormus. Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Athletic Palermo in Eccellenza, prima di trasferirsi in prestito al San Giorgio Piana degli Albanesi dove ha conquistato da titolare la promozione in Eccellenza, prima di approdare adesso alla Nuova Igea Virtus.
MERCOLEDÌ 21 AGOSTO:
UFFICIALE: UN CENTROCAMPISTA PER IL RAGUSA - Arriva un’altra aquila per il Ragusa. E’ il nuovo azzurro Clemente Crisci, classe 2002, originario di Benevento, centrocampista, cursore sulla fascia destra. Cresciuto con la Salernitana, dove ha giocato anche nell’Under 19, Crisci ha vinto il campionato di Serie D con il Messina.
Ha giocato anche a Bisceglie e a Taranto e nell’ultima stagione, tra l’altro, è stato in forza con il Castrovillari.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL PATERNÒ - La Nocerina 1910 comunica di aver ceduto il difensore classe 2006 Davide Prestigiacomo al Paternó.
UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO UNDER PER IL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Mario Dell’Acqua e Jonathan Morra.
Terzino destro classe 2005, Dell’Acqua fa tutta la trafila del settore giovanile del Lecce fino alla Primavera. Sempre con i pugliesi, il nuovo terzino giallorosso ha partecipato anche alla Youth League, la Champions League Under 19.
Morra, invece, è un terzino sinistro classe 2006. Dopo aver militato nel settore giovanile della Turris, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Real Casalnuovo, nel girone I di Serie D. Ha, inoltre, fatto parte della rappresentativa LND Girone I nella Viareggio Cup.
UFFICIALE: UN UNDER PER L'ATTACCO DEL RAGUSA - Il bresciano Michele Picchi, attaccante classe 2004, amplia ulteriormente la pattuglia degli Under in casa Ragusa calcio. Cresciuto nelle giovanili del Lumezzane in Lega Pro, ha giocato anche con il Feralpisalò, sempre nelle formazioni Under. E’ alla sua prima esperienza con una formazione Senior.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Simone Bonavita.
Centrocampista classe 2004, nella passata stagione ha vestito la maglia del Casalnuovo, scendendo in campo in 32 occasioni nel girone I di Serie D.
Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, ha inoltre militato nelle formazioni Primavera di Sampdoria e Napoli. Nel suo percorso anche sette presenze in Uefa Youth League e altrettante in Nazionale Under 15.
UFFICIALE: UN PORTIERE 2005 PER L'AKRAGAS - La Società biancoazzurra si è assicurata le prestazioni sportive del portiere Simone Gerlero, classe 2005, alto un metro e 95 cm.
Gerlero, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum importante non solo in Itala ma anche all'estero. Il nuovo portiere dell'Akragas è cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Poi ha vestito, per due stagioni, la maglia del Pinerolo in Serie D e dell’Alessandria, ancora per due anni. Poi è volato in Portogallo per vincere il campionato di seconda divisione con il National Madeira.
UFFICIALE: UN 2002 PER IL RAGUSA - Il Ragusa ha chiuso l'accordo per l'attaccante classe 2002 Ahmetaj, ex Bari.
“Ho moltissime motivazioni, questa con la maglia azzurra per me deve essere una grande occasione di rilancio”. Ahmetaj arriva dal Bari in Serie B, società nella quale era tornato dopo i prestiti in Lega Pro al Monopoli e alla Recanatese nell’ultima stagione
UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del portiere Salvatore Scarpato. Classe 2005, cresciuto calcisticamente tra i vivai di Cagliari, Benevento, Avellino e Turris, nell’ultima stagione ha esordito tra i “grandi” ad Angri in D dove ha messo a referto 13 presenze tra coppa e campionato.
MARTEDI' 20 AGOSTO:
UFFICIALE: UN UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Vincenzo Sparavigna.
Terzino destro classe 2006, ha militato nei settori giovanili di Napoli e Juve Stabia.
UFFICIALE: DUE INNESTI UNDER PER IL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’ingaggio del giovane e talentuoso portiere Simone Renna, classe 2005. L’arrivo di Renna rappresenta un importante rinforzo per la squadra in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il reparto difensivo.
Nato il 16 giugno 2005, Simone Renna ha già dimostrato il suo valore difendendo i pali in squadre di rilievo. Cresciuto calcisticamente nel Cagliari, ha vestito prima la maglia dell’U18, per poi approdare all’U19 del club sardo. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori, mettendo in evidenza la sua capacità di combinare talento, reattività e una grande presenza in area. Successivamente, Renna ha proseguito il suo percorso di crescita con la Puteolana, dove ha ulteriormente affinato le sue qualità tecniche e tattiche, guadagnandosi la fiducia di compagni e allenatori.
L’A.C. Locri 1909 è entusiasta di annunciare l’arrivo di Luca Scarfiello, giovane e promettente esterno che arricchirà i nostri reparti tecnici. Scarfiello, nato il 3 luglio 2006, si unisce alla nostra squadra dopo aver brillato nelle giovanili del Torino, dove ha messo in mostra il suo talento come ala sinistra ed esterno.
Il nuovo acquisto, originario dell'Italia, ha avuto una formazione di alto livello nelle fila del Torino, passando attraverso tutte le categorie giovanili del club granata. Durante il suo percorso, Scarfiello ha dimostrato qualità tecniche e una notevole capacità di finalizzazione, che gli hanno permesso di guadagnarsi un riconoscimento tra i migliori talenti emergenti del calcio italiano.
UFFICIALE: LO DUCA ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo per le prestazioni sportive del difensore Lorenzo Lo Duca, classe 2003, proveniente dal Luparense, formazione della serie D veneta.
Il giocatore, milazzese d’origine, è un terzino destro ed ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Catania. Nel 2021-22 si è trasferito a Rimini, dove ha vinto il campionato di serie D, con 29 presenze e 3 assist. Dopo aver iniziato la stagione successiva in serie C con il Rimini, si è trasferito al Riccione in serie D. Ha quindi iniziato l’ultima annata in Puglia con la Virtus Francavilla in serie C, per poi chiudere il campionato con la Luparense in serie D.
UFFICIALE: NUOVO CENTROCAMPISTA PER L'ENNA - Il Brindisi saluta Winston Ceesay e passa all’Enna: il centrocampista sierraleonese resta in Serie D. Il classe 2000, in Puglia dalla stagione 2022/23, è pronto a vivere questa nuova avventura in un nuovo girone.
Ceesay passa, dunque, all’Enna, formazione del girone I di Serie D. Nella scorsa stagione, con la maglia del Brindisi in Serie C, il classe 2000 ha giocato 14 partite tra campionato e playoff. In carriera ha vestito anche le maglie di Rotonda, Licata, Lucchese, Trapani, Troina e Robur Siena.
LUNEDÌ 19 AGOSTO:
UFFICIALE: L'OBIETTIVO REGGINA DAMMACCO ALLA PUTEOLANA - La Puteolana 1902 rafforza il suo reparto offensivo con l'acquisto di Gaetano Dammacco, attaccante 25enne proveniente dal Nardò. Il calciatore era stato trattato dalla Reggina.
UFFICIALE: DUE CONFERME PER LA NISSA - Doppia importante riconferma in casa NISSA. Il centrocampista nisseno 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙎𝙘𝙧𝙞𝙗𝙖𝙣𝙞 (2004) e l'attaccante marsalese 𝙇𝙤𝙧𝙚𝙣𝙯𝙤 𝙂𝙖𝙡f𝙖𝙣𝙤 (2003) faranno parte della rosa biancoscudata, anche, per la stagione 2024/25. Terminato il ritiro, entrambi hanno pienamente convinto mister #Terranova che di concerto con il "diesse" Russello hanno deciso per il proseguimento di questa avventura, anche, in un campionato difficile come quello di Serie D.
UFFICIALE: PINO RESTA AL LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver rinnovato l'accordo con il calciatore 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗶𝗻𝗼!
Difensore centrale, classe 2002, con un passato nel Catania, squadra dove è cresciuto calcisticamente, è reduce da 20 presenze e 1 gol nella scorsa stagione in gialloblù.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE ARGENTINO PER IL CASTRUMFAVARA - CastrumFavara, arriva il bomber argentino Ortiz
È già a disposizione del mister Pietro Infantino ed ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni al "Bruccoleri" Juan Ortiz Lopez, attaccante argentino classe 1993, lo scorso anno capocannoniere fino a Natale del girone A dell' Eccellenza siciliana con la maglia del Mazara 46 (in gol a San Cataldo contro di noi alla seconda giornata) prima di approdare in Toscana nella Terranuova Traiana.
Ortiz in Italia ha già giocato in serie D in Sardegna con il Castiadas e, successivamente, nella Cavese. Poi l'arrivo in Sicilia a Santa Teresa Riva nello Jonica con oltre 30 gol a sua firma. Successivamente a Caltanissetta con la Nissa, un breve periodo a Budoni e poi a Mazara. Con la maglia giallorossa del Mazara 46 è stato uno dei protagonisti principali del girone d'andata del campionato di eccellenza girone A prima di approdare nella Terranuova Traiana in Toscana.