Reggina, la conferenza stampa di Trocini verso il Pompei: "Stiamo spingendo tanto, situazione particolare..."

04.04.2025 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, la conferenza stampa di Trocini verso il Pompei: "Stiamo spingendo tanto, situazione particolare..."

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato oggi in conferenza stampa a due giorni dal match sul campo del Pompei:

"E' una fase in cui i calciatori stanno spingendo tanto, ci sono alcuni elementi acciaccati, ma i ragazzi spingono e sono determinati. Ci può essere una componente psicologica, del fatto di dover vincere sempre, ma anche l'avversaria. Pesano tante cose, ma ci stiamo andando sopra, stiamo convivendo con questa situazione particolare e guardiamo avanti".

Sulla gara di domenica: "Mi aspetto una partita difficile, il Pompei è in forma, giocano su un sintetico con dimensioni strette. E' una squadra organizzata, che vorrà fare la partita della vita contro la Reggina. E' un dato di fatto che tutti vogliono fare una grossa sfida contro di noi, dobbiamo conviverci".

Sulla situazione legata agli acciaccati: "Adejo e Giuliodori sono fuori, Laaribi non è al meglio e dovremo valutarlo nelle prossime ore. Lui ha caratteristiche uniche in questa rosa, ci permette di avere equilibrio. Dall'Oglio sarà tra i convocati, Forciniti sta migliorando tanto".

Non basta una serie impressionante di vittorie: "Abbiamo fatto un grande percorso, ma il risultato finale condizionerà per forza i giudizi. Oggi parlare di bilanci faccio fatica, se non vinciamo sono guai, se vinciamo siamo grandi: quello incide tantissimo. Stiamo davvero sputando sangue, tutti quanti, sentiamo il grande affetto della città, senza la spinta del pubblico sarebbe stata dura arrivare sino a qua. Questa è una cosa che non vogliamo disperdere".

Continua il tecnico amaranto: "Io mi aspetto che la squadra continui così. I risultati si ottengono con un gruppo solido e con un lavoro settimanale importante, chi non gioca spinge e cerca di metterci in difficoltà nelle scelte. I titolari non sono più 11 con i 5 cambi".

Sulla difesa: "Capomaggio? Giocare ti permette di acquisire maggiore sicurezza, contro la Vibonese ha sbagliato due-tre volte inizialmente, poi ha fatto ottime chiusure e ha grandi margini di miglioramento".