Reggina, la conferenza stampa di Trocini verso la Vibonese: "Verranno qui a giocarsela a viso aperto. Spingiamo per la nostra gente"

28.03.2025 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, la conferenza stampa di Trocini verso la Vibonese: "Verranno qui a giocarsela a viso aperto. Spingiamo per la nostra gente"

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match casalingo contro la Vibonese:

"Questo campionato ci insegna a non dare nulla per scontato, ogni partita è complicata. Non dobbiamo andare oltre al nostro lavoro, al nostro pensiero e alla nostra idea, che è quella di dare il massimo nella nostra partita. Noto una squadra che ogni giorno pedala forte, in alcuni momenti sono io a modulare un pò il carico e prenderci meno rischi possibili. Prestazione non convincente a Lamezia? Dipende dai punti di vista, sotto tanti aspetti era dura fare determinate prestazioni su campi come quelli di Paternò e Lamezia, io sono molto contento della prova dei ragazzi".

Sugli avversari: "La Vibonese è una squadra forte e organizzata, già la scorsa stagione Facciolo ha fatto un ottimo torneo al Sant'Agata. Verranno qui a giocare a viso aperto perché la loro idea di calcio è quella, noi dobbiamo stare molto attenti sotto tanti aspetti".

Aggiunge Trocini: "A Lamezia ho scelto Renelus perché il campo non permetteva combinazioni, serviva corsa, lotta fisica, lui è un ragazzo molto ben impostato fisicamente. Negli ultimi mesi, il terreno di Lamezia era davvero impraticabile, non sono sorpreso dell'atteggiamento del Sambiase, secondo me la Vibonese giocherà diversamente, anche perché chiunque vuol portare a casa un risultato positivo contro la Reggina".

Su un singolo amaranto dice: "De Felice arriva da un lungo periodo di inattività, ho un pò forzato il suo ingresso. Lui è un calciatore forte e ha colpi, prima o poi farà vedere le sue qualità".

Sulla lotta a distanza con il Siracusa e qualche veleno sparso: "Fuori si sta giocando sul filo dei nervi, noi no, noi abbiamo solo l'idea di dover vincere le partite. Domenica ci siamo buttati tutti in avanti, per noi l'unico obiettivo è vincere le partite, nulla di più".

Conclude l'allenatore amaranto: "La consapevolezza di questa squadra è cresciuta parecchio, nelle ultime partite hanno tirato fuori caratteristiche necessarie per vincere il campionato. A questo si va ad assommare il grande contributo della gente, che ha spinto sino all'ultimo secondo e ha dato una grossa mano".