Torneo delle Regioni, pareggiano U17 e U15: ancora a segno Chirico della Reggina

Seconda giornata della fase a gironi del Torneo delle Regioni in corso in Sicilia, pareggi per l'Under 17 e l'Under 15 della Calabria contro la Liguria. Tra gli Allievi in campo due ragazzi della Reggina, Martorano e Chirico, tra i Giovanissimi Mangiola e Saccà.
Per l'Under 17 ancora a segno Chirico, quarta rete del torneo
L'Under 17 di Mister Mantuano devono fare a meno dell’infortunato Gallo, sostituito in rosa da Fragalà grazie alla novità regolamentare introdotta quest’anno. Parte forte la Liguria ma subito Cullice, preferito a Pallone, si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo, il vantaggio ligure con De Marco abile a sfruttare una indecisione della difesa calabrese ed a superare Cullice con un preciso pallonetto. Capitan Chirico e compagni reagiscono bene creando tanto gioco ma devono subire il raddoppio della Liguria con Malgrida, abile a mettere in rete una corta respinta della difesa. Lo svantaggio non demoralizza i ragazzi calabresi che sul finire del primo tempo dimezzano lo svantaggio con Chirico che trasforma un calcio di rigore per fallo di mano. Nella ripresa è un monologo calabrese con i ragazzi che spingono forte alla ricerca del pari. Al 20’ Vono colpisce una clamorosa traversa con un pallonetto che sorprende il portiere avversario. E’ il preludio al gol che arriva qualche minuto dopo con Deodati che finalizza al meglio una bella azione corale calabrese. Sempre Deodati due minuti dopo, ben servito da Macrì, ha l’occasione per portare la Calabria in vantaggio ma clamorosamente tira alto da posizione favorevole ed a porta spalancata. Negli ultimi minuti le difese hanno la meglio ed il risultato non cambia.
L'Under 15 di Mister Corosiniti entrano in campo concentrati e vogliosi di bissare la bella prestazione dell’esordio. Subito la Liguria va vicinissima al vantaggio con Arancino che da posizione defilata lascia partire un tiro a giro insidioso che termina la sua corsa sul palo della porta difesa da Murdaca. La gara si gioca a viso aperto con le due formazioni che propongono ottime trame di gioco senza tuttavia trovare il giusto guizzo per il vantaggio. Nella ripresa l’andamento della gara non cambia e così come nella prima frazione la Liguria colpisce il palo con Hila. L’occasione per la Calabria arriva con Fusaro che a tu per tu con il portiere avversario spara alto. Un punto che conferma quanto di buono dimostrato contro il Molise e che regala la possibilità di giocarsi la qualificazione all’ultima gara.
3^ giornata – 14 aprile 2025 (stadio “Comunale” di Canicattini Bagni)
CALABRIA-PUGLIA
U15 ore 9.30
U17 ore 11.30
FEMMINILE ore 14.30 (contro Liguria o Puglia, in base al risultato di gara 1)
U19 ore 17