Juniores Nazionale, definito il tabellone della fase finale: la Reggina sfida il Fasano, sabato 3 maggio in campo a Reggio

29.04.2025 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Juniores Nazionale, definito il tabellone della fase finale: la Reggina sfida il Fasano, sabato 3 maggio in campo a Reggio

Sarà il Fasano l'avversaria della Reggina nel primo turno della fase finale del campionato Juniores Nazionale. I pugliesi hanno vinto i playoff del girone L e dunque renderanno visita alla squadra di Ripepi, che ha vinto il proprio girone, quello M.

La gara si giocherà sabato 3 maggio a Reggio Calabria.

Ecco il tabellone e il regolamento:

IL REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE - Ecco il regolamento completo della fase finale del campionato Juniores Nazionale:

Fase finale

Le undici squadre vincenti i play-off, più le undici società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza e le due squadre della Serie D migliori classificate in ciascun Campionato Regionale Juniores del C.R. Sardegna e del C.R. Sicilia, si incontreranno in gara unica ad eliminazione diretta secondo lo schema di seguito riportato:

CHISOLA – VARESINA

FOLGORE CARATESE – VADO

SANT’ANGELO – ESTE

TREVISO – VILLA VALLE

PIACENZA – TAU ALTOPASCIO

LIVORNO – FIORENZUOLA

ATLETICO ASCOLI – OSTIA MARE

ROMA CITY – ILVAMADDALENA

ATLETICO LODIGIANI – RECANATESE

VIRTUS FRANCAVILLA – CYNTHIALBALONGA

REGGINA – FASANO

PAGANESE – NISSA

In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco si procederà alla esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Gioco”.

Le 12 squadre vincenti il rispettivo abbinamento saranno suddivise in quattro triangolari. La composizione dei triangolari sarà definita secondo oggettivi criteri di prossimità geografica.

Le 4 squadre vincenti i rispettivi triangolari, si incontreranno in gare (semifinali) di andata e ritorno ad eliminazione diretta. La squadra che disputerà la prima gara in casa sarà determinata da apposito sorteggio. Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nel doppio confronto avrà totalizzato il maggior punteggio; nell’ipotesi di parità l’arbitro procederà a fare eseguire, al termine della seconda gara, i calci di rigore

Le vincenti disputeranno la finale in gara unica e concluderà la manifestazione l’assegnazione del Titolo di Campione Nazionale Juniores Under 19. La gara di finale, articolata in due tempi di gioco di 45 minuti ciascuno, sarà disputata presso lo Stadio Comunale “P. Torrini” Via Innocenti 10 – Sesto Fiorentino (FI) con orario da stabilire successivamente. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari si procederà alla esecuzione dei calci di rigore.

DATE FASE FINALE - Tutte le date della fase finale del torneo Juniores Nazionale:

FASE FINALE:

03 maggio 2025 abbinamenti

10 maggio 2025 1 a giornata triangolari

24 maggio 2025 2 a giornata triangolari

28 maggio 2025 3 a giornata triangolari

04 giugno 2025 semifinali andata

07 giugno 2025 semifinali ritorno

14 giugno 2025 finale