De Siervo (pres. Lega A): "Presto anche l'Inter avrà l'Under 23". Un posto già prenotato per il ripescaggio in C...
![De Siervo (pres. Lega A): "Presto anche l'Inter avrà l'Under 23". Un posto già prenotato per il ripescaggio in C...](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoreggina.com/img_notizie/thumb3/64/64a1752aa7ecd112193fbc77d2e4a872-68487-oooz0000.jpeg)
Nei giorni scorsi la FIGC ha fissato i criteri per i ripescaggi in serie C, i club di D, specialmente quelli che vinceranno i playoff, hanno qualche piccola speranziella, ma nessuno si fa grosse illusioni.
Invece c'è già un posto "prenotato" per un'altra Under 23, quella dell'Inter, il cui varo è oramai certo, come peraltro sottolineato dal presidente della Lega A De Siervo:
"La Juventus è stata la prima società in Italia a creare una seconda squadra, la Under 23, e i risultati sono evidenti: negli ultimi quattro anni, 35 giovani del vivaio bianconero hanno esordito in Serie A e, solo negli ultimi due anni, il club ha generato 140 milioni di euro grazie alle cessioni di questi talenti. Questo modello sta iniziando a diffondersi anche in altre realtà come Atalanta, Milan e presto Inter, dimostrando come investire nei giovani possa portare vantaggi sia tecnici che economici".