Reggina, la squadra amaranto reparto per reparto, difesa: obiettivo Under, poi un centrale di esperienza

23.06.2024 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, la squadra amaranto reparto per reparto, difesa: obiettivo Under, poi un centrale di esperienza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina lavora in assoluto silenzio in vista della prossima annata sportiva, che dovrà essere necessariamente e senza indugi quella che segnerà il ritorno tra i Prof della squadra amaranto. Non è mai facile vincere, anche perché non ci sono margini d'errore, anche per questo bisogna ponderare ogni singola mossa.

Partendo dalla difesa, che tipo di mosse verranno effettuate? Si riparte da alcuni punti fermi, in particolare Cham ma non solo, allo stesso tempo l'intenzione è quella di rimodellare parecchio la retroguardia. Arrivato il rinnovo per Daniel Adejo, che dunque continuerà ad indossare la maglia amaranto.

Girasole, Kremenovic e Zanchi sono tre calciatori di affidabilità, ma appare chiaro che saranno monitorati gli Under, in particolare per la fascia destra. Inoltre sarà il neo tecnico amaranto a valutare le gerarchie, che rispetto all'ultima stagione saranno ovviamente rimescolate.

Difficile la permanenza di Ingegneri, Parodi e Dervishi, esclusi dalle scelte negli ultimi mesi, ma che comunque hanno un altro anno di contratto

Serve certamente un centrale di categoria (Baldan è sfumato, ma ci sono svariate decine di giocatori utili alla causa), poi almeno due-tre laterali Under e l'innesto del 2005 Malara può essere un ottimo innesto. Si punterà certamente ad un laterale 2006.

Ecco la situazione contrattuale dei difensori:

BIENNALE (30 giugno 2026) - Adejo

ALTRO ANNO DI CONTRATTO (30 giugno 2025) - Ingegneri, Zanchi, Parodi, Girasole, Dervishi, Kremenovic, Cham